Excelsior-Celadina 3-2Bergamo
– Nell’ultima partita del girone di qualificazione decisiva per l’assegnazione del 1° posto l’Excelsior batte il Celadina per 3-2 e approda alla finale di domenica allo Stadio Comunale in cui affronterà l’Oratorio San Tomaso. Partiva favorito il Celadina a cui sarebbe bastato un pareggio per conquistare la finalissima.
Entrambe le squadre chiudono a 12 punti ma l’Excelsior prevale in virtù dello scontro diretto. Invece l’Excelsior parte forte, si porta in vantaggio per 3-0 e sono vane le due reti del Celadina nel terzo tempo che servono solo per accorciare le distanze.
Primo tempo con Excelsior in vantaggio con un tap in di Piccinini, raddoppia Gavazzi su punizione. Nella ripresa la terza rete è ancora di Piccinini, scaturita da un corner. Nell’ultima frazione di gioco Ravasio accorcia le distanze, Guidetti sbaglia il possibile 4-1 mentre Ravasio con un tiro spettacolare accorcia nuovamente le distanze. Meritata la vittoria dell’Excelsior che ha creato più opportunità da rete, con il Celadina che si è svegliato troppo tardi per rimontare lo svantaggio iniziale.
Giovit