Cinque società per otto squadre, con gli organizzatori del Città di Alzano, l’Oratorio Albino e la Villese sdoppiati in una kermesse tutta made in Valseriana al netto del Paladina. Tutto pronto per il Torneo d’Autunno domenica 15 ottobre, manifestazione a 5 sul sintetico dell’Oratorio dell’Immacolata.
A dire il vero non è strettamente seriano nemmeno il Torre de’ Roveri, l’altra compagine ai nastri di partenza dei due gironi con semifinali e finali dall’ottavo al primo posto, com’è costume del responsabile organizzativo giallonero Maurizio Mangili.
“La scomparsa dello storico presidente onorario dell’Immacolata, Andrea Ravasio, lo scorso 8 ottobre, ci ha privato di una grande figura, un quarto di secolo alla presidenza, un uomo che ha servito la sua comunità con onore, passione e generosità – il pensiero di Mangili -. Lo ricorderemo degnamente il prossimo 8 dicembre, insieme all’altro compianto Natale Bucci, il Vicepresidente, nato proprio il giorno dell’Immacolata, in occasione della presentazione delle nove squadre del Città di Alzano”.
Il sodalizio nato l’anno scorso comprende 9 compagini giovanili più due leve di scuola calcio. Giovanissimi provinciali Under 14 a 11 Giovanissimi a 7 CSI 2010; Esordienti misti a 9 2011/2012 FIGC; Pulcini a 7 FIGC 2013 (2 squadre); Pulcini a 7 CSI 2014 (2 squadre); Pulcini a 7 CSI 2015 (2 squadre ); Scuola calcio 2016-2017; Scuola calcio 2018-2019-2020
Per adesso, spazio all’autunno dedicato alle Scuole Calcio figlio del progetto che ha unito la preagonistica degli Oratori AlzaNese e dell’Immacolata. In oratorio, l’immancabile servizio ristoro con la castagnata. Colori e sapori dell’autunno, la stagione delle foglie caduche e gialle che ama il pallone ma vive dell’età più verde possibile.