In occasione della consegna del “Calice d’Oro”, la società del presidente Marco Taddeo ha presentato le formazioni che ne difenderanno i colori nella nuova stagione, ben 44 atleti in totale, un numero non da poco  suddiviso nelle quattro categorie giovanili, dai giovanissimi fino agli Juniores. Vediamo di seguito la composizione delle diverse formazioni che torneranno a pedalare sulle splendide bici fornite dalla Bianchi ed al cui vertice quale coordinatore dello staff tecnico figurerà Emanuele Gamba.

Juniores

La categoria “storica” della Ciclistica Trevigliese sarà quest’anno affidata ad un diesse di provata esperienza quale Ettore Badolato ed a  Redi Halilaj, chiamato quest’ultimo ad una nuova esperienza dopo aver gareggiato fino a poco tempo fa fra i professionisti con i colori dell’Amore & Vita. Una guida tecnica quindi di sicuro affidamento che gestirà un organico di ben 14 atleti, sei dei quali, come evidenziato più sotto, al secondo anno e ben otto debuttanti rispetto ai quali da seguire con particolare interesse potrebbe essere soprattutto il valtellinese Massimiliano Pini il cui curriculum 2018 – l’anno dello strapotere dei Giorgi – è di tutto rispetto, con tre vittorie (Comerio, Robecco s.N. e Calusco) ed un bel numero di piazzamenti importanti. Reduci da una discreta stagione gli altri debuttanti “di casa” Marco Manenti e Davide Piganzoli mentre per i più grandi, quelli del secondo anno, ai fini di possibili buoni risultati sarà d’aiuto l’esperienza acquisita nella prima stagione, esperienza che sapranno sicuramente mettere a disposizione anche delle new entry.

2° anno:Alessandro Bassi, Samuele Chiappa, Federico Gervasoni, Simone Impellizzeri, Daniel Zanetti (confermati), Daniele Filati (da Melavì Tirano).

1° anno: Marco Ferri, Marco Manenti, Davide Piganzoli, Massimiliano Pini (confermati), Manuel Calzi (da U.S. Paladina), Davide Invernizzi e Lorenzo Milesi (dalla Brembillese), Enea Rubagotti (dalla Romanese).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allievi

Saranno Dario Fantoni e Gian Luigi Mariani a guidare i dall’ammiraglia i ben dieci allievi tesserati per la nuova stagione, due soli dei quali – Ferrari e Rossoni – al secondo anno. Un impegno non da poco quindi per i due tecnici che dovranno impegnarsi in modo particolare per inserire al meglio i più giovani fra i quali potranno contare, oltre che sui riconfermati, anche su alcuni buoni inserimenti, primo fra tutti l’ex Ossanesga Matteo Carissimi, lo scorso anno campione provinciale fra gli esordienti del secondo anno e con un buon score stagionale comprendente anche la bella vittoria di Nuvolento, ma anche su di un altrettanto buon Michael Stucchi dai quali, sia pure tenendo conto degli inevitabili problemi di adattamento alla nuova categoria, è lecito aspettarsi qualche buon risultato. Così come dagli altri ovviamente, a partire appunto dai “vecchi” Ferrari e Rossoni.

2° anno: Marco Ferrari, Alessio Rossoni (confermati).

1° anno: Christian Bramati, Luca Ferri, Daniele Marinoni, Lorenzo Riva (confermati), Matteo Carissimi (dall’Ossanesga), Andrea Maffi (da Spirano), Mirko Mazzoleni (da U.C. Osio Sotto), Michael Stucchi (da G.C. Almenno).

Esordienti

Dieci anche gli esordienti affidati alle cure di Gian Battista Gamba e Alessandro Mariani, tre soli dei quali – tutti provenienti dai ranghi sociali – sono al secondo anno, quindi con già una discreta esperienza acquisita, mentre il grosso della formazione sarà costituito da ragazzi provenienti dai giovanissimi e fra questi Thomas Gamba e Gabriele Durelli, fra i maggiori protagonisti in assoluto lo scorso anno fra i G6, categoria che li ha visti giocarsela per l’intera stagione con l’almennese Rinaldi, con l’ex Bolgare Valtulini e con il biancoverde di Villongo Leonardo Ambrogio tutti passati quest’anno nei ranghi del V.C.Sarnico con la possibilità quindi di un domenicale “scontro al vertice” fra i due team. Magari con i ragazzi di Osio a fare da terzo incomodo………..

2° anno: Elia Cassani, Matteo Vavassori, Emanuele Zappalà (confermati).

1° anno: Gabriele Durelli, Thomas Gamba, Michele Martinelli (confermati), Mattia Manca e Devis Ronchi (da U.S.C. Caravaggio), Rocco Russo (dal Team Bramati), Riccardo Vertemara (dalla Pagnoncelli).

Giovanissimi

Infine i giovanissimi, una diecina in tutto anche in questo caso affidati alle cure di Alfredo Assanelli ed Aurelio Reseghetti e fra questi, novità per la società trevigliese, due ragazzine, Sofia Manenti, ex Caravaggio, e la debuttante Maya Russo. E poi un altro Gamba (Erik)…………….Buona stagione a tutti.

G0: Erik Gamba

G1: Maia Russo, Samuele Cividini

G2: Lorenzo Martinelli

G4: Sofia Manenti, Fabio Assanelli

G5: Christian Gamba, Luca Fusar Imperatore

G6: Andrea Bassi, Leonardo Remonti

Adriano Arioli