Come di consueto in occasione dell’assegnazione del “Calice d’Oro” la società del presidente Marco Taddeo ha presentato le formazioni che ne porteranno in gara i colori nella nuova stagione. Ben 40 atleti complessivamente suddivisi fra Juniores, allievi, esordienti e giovanissimi per lo più confermati ma anche con alcuni nuovi inserimenti di cui diremo di seguito.

La categoria più importante, ma anche quella numericamente più consistente, è quella degli Juniores (foto sopra) quattro dei quali, tutti confermati, al secondo anno e fra questi Lorenzo Milesi, bravissimo nella scorsa stagione soprattutto nelle cronometro titolate nelle quali ha conquistato il bronzo al regionale alle spalle di Andrea Piccolo e l’argento nella prova tricolore nuovamente alle spalle di Andrea Piccolo ma davanti a quell’Antonio Tiberi che più avanti si laureerà campione del mondo. Non Cosa da poco…..

Ma una discreta stagione è stata anche quella di Marco Manenti cui è mancata solo la ciliegina sulla torta di una vittoria ma con alcuni buoni piazzamenti per cui è lecito attendersi da lui quel passo avanti che l’esperienza acquisita al primo anno potrebbe consentirgli, considerazione quest’ultima che vale anche per il valtellinese Massimiliano Pini e per Davide Piganzoli. Ben sette saranno invece i debuttanti nella nuova categoria quattro dei quali confermati, e fra questi il campione provinciale della crono fra gli allievi Michael Stucchi, e tre le new entry di cui due in arrivo dalla Cicli Peracchi di Sovere: Michele Bonetti e – inserimento questo particolarmente interessante – il campione regionale allievi Alessandro Romele reduce da una brillante stagione passata che l’ha visto a segno oltre che al regionale corso quest’anno sulle nostre strade – a Casazza – anche nell’impegnativa gara di Cavedine in trentino oltre ad altri buoni piazzamenti. Chiude infine la carrellata della categoria maggiore l’ex Sarnico Matteo Bartesago. A dirigerli in ammiraglia saranno l’ex professionista Redi Halilai e Paolo Prato.

Pochi meno – dieci in totale – saranno gli allievi, (foto sopra) otto dei quali confermati e due nuovi arrivi, i cremaschi Paolo Bianchessi e Fabio Faletti, provenienti entrambi dalla lodigiana Corbellini Ortofrutta, società che ha chiuso i battenti al termine della passata stagione. Direttori sportivi per questa categoria saranno Alessandro Bramati ed Enrico Cassani.

E veniamo agli esordienti, (foto sopra)  il pezzo forte della scorsa stagione nell’ambito della quale, al loro primo anno, Gabriele Durelli e Thomas Gamba sono stati fra i maggiori protagonisti della categoria non solo in provincia con cinque vittorie ciascuno, un numero notevolissimo di piazzamenti e per Gamba anche il titolo provinciale della crono individuale ed in pista quello della corsa a punti. Nove in totale fra primo e secondo anno quasi tutti confermati e con due sole new entry, l’ex Caravaggio Francesco Cremonesi (primo anno) ed il secondo anno Jacopo Cucchi proveniente dall’Imbalplast Soncino. A dirigerli saranno i due diesse di lungo corso Giambattista Gamba e Alessandro Mariani.

Infine i giovanissimi affidati alle cure di Alfredo Assanelli ed Aurelio Reseghetti, dieci in tutto fra i quali una ragazzina, la G5 Sofia Manenti, un debuttante, il G1 Erik Gamba, e tre nuovi arrivi, tutti anche in questo casa dalla cessata Corbellini Ortofrutta: Nicolas e Gabriel Rodriquens ed Alberto Bianchessi.

Responsabile tecnico dell’intero team sarà come sempre Emanuele Gamba. Buona stagione a tutti…..

Adriano Arioli

Le formazioni

Juniores

1° anno: Matteo Bertesago, Michele Bonetti, Marco Ferrari, Andrea Maffi, Alessandro Romele, Alessio Rossoni, Samuele Rota.

2° anno: Manuel Calzi, Lorenzo Milesi, Davide Piganzoli, Massimilano Pini.

Allievi

1° anno: Paolo Bianchessi, Elia Cassani, Fabio Faletti, Emanuele Zappalà.

2° anno: Christian Bramati, Matteo Carissimi, Daniele Marinoni, Mirko Mazzoleni, Lorenzo Riva, Michael Stucchi.

Esordienti

1° anno: Andrea Bassi, Francesco Cremonesi.

2° anno: Jacopo Cucchi, Gabriele Durelli, Jawad Ezzaalme, Thomas Gamba, Devis Ronchi, Rocco Russo.

Giovanissimi

G1: Erik Gamba

G2: Samuele Cividini

G3: Gabriel Rodriquens, Lorenzo Martinelli

G4: Alberto Bianchessi

G5: Sofia Manenti, Fabio Assanelli

G6: Nicolas Rodriquens, Christian Gamba, Luca Fusar Imperatore