Bergamo
– L’Uc Bergamasca 1902 Astro in queste prime settimane di corse ha raccolto diversi piazzamenti e buone prestazioni. Una situazione che il direttore sportivo commenta: “Sono moderatamente soddisfatto di questo avvio di stagione. Da qualche ragazzo ci si poteva attendere qualcosa in più, ma in linea generale sono fiducioso per il futuro”.
Finora sono stati Mario Meris e Ahmed Amine Galdoune a raccogliere piazzamenti, sempre nei primi dieci nelle 4 gare fin qui disputate. Piazzamenti tra i quali spicca sicuramente il secondo posto di Galdoune nel debutto di Zanica.
Diego Ferrari prosegue nella sua disanima: “I ragazzi non sono ancora in condizione ottimale, devono ancora crescere e poi in questo periodo li stiamo ancora lasciando piuttosto liberi e tranquilli perché molti di loro sono molto impegnati con la scuola che per noi resta la priorità. I primi segnali che ci ha dato questa stagione – prosegue Ferrari – sono comunque positivi. Galdoune e Meris stanno confermando le loro doti già evidenziate la stagione scorsa. Il primo ha dimostrato di essere quello più convinto, l’altro deve iniziare a credere un po’ di più nei propri mezzi e avere il coraggio di osare. Sono molto contento di come si stanno comportando i giovani del primo anno che hanno dimostrato di avere molta grinta. Nelle prossime settimane mi aspetto qualcosa in più invece dagli altri ragazzi del secondo anno in particolare da Cortinovis, Curiazzi e Pezzotta che ritrovata la condizione migliore sono sicuro possano darci un contributo importante in temini di prestazioni e anche di risultati”.
Nelle prossime due domeniche la rotta dell’UCB prende la direzione del Piemonte.
Domenica prossima, 6 aprile, la squadra sarà in gara alla Novara-Suno, mentre la domenica successiva al Giro della Provincia di Biella.
(foto Rodella)