Lo staff dirigenziale del Team Colpack si unisce al dolore della famiglia per la perdita di Santo Orlandi deceduto, dopo un malore improvviso.
Grandissimo appassionato di ciclismo, stimato imprenditore, bergamasco di Stezzano, per decenni è stato impegnato in prima persona assumendo anche la presidenze di diverse società giovanili che hanno fatto la storia del ciclismo bergamasco e non solo.
L’ultimo suo impegno ufficiale nel ciclismo era stato proprio quello di presidente della For 3 Milram, formazione Juniores satelitte dell’Uc Bergamasca Colpack e del team professionistico tedesco Milram, creata in collaborazione con lo staff tecnico diretto da Antonio Bevilacqua, Gianluca Valoti e Rossella Dileo.
Un progetto ambizioso iniziato poco più di una decina di anni fa e con questa squadra si era tolto numerose soddisfazioni, vedendo crescere numerose giovani promesse come Stefano e Paolo Locatelli, Gianfranco Zilioli, Fausto Masnada, per fare alcuni nomi, e Mattia Cattaneo che ha regalato alla società il titolo di vice campione del mondo Juniores nel 2008 in Sudafrica (nella foto Rodella, da sinistra: il team manager Antonio Bevilacqua, il presidente Santo Orlandi e il ds Diego Ferrari ai tempi della For 3).
“È stato un grande presidente, ci è stato molto vicino e ci ha lasciato il suo grande amore per questo sport”, il pensiero dei dirigenti della società bergamasca dopo aver appreso la triste notizia.