Il Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana apprende con profondo dolore della scomparsa improvvisa dell’amico Piermario Rota Nodari, 75 anni, storico presidente del Gruppo Ciclistico Almenno.

Imprenditore successo, grande appassionato di ciclismo, era tra i padri fondatori della società almennese che dal 1985 ad oggi ha messo in bicicletta centinaia e centinaia di ragazzi e ragazze a cui il presidente sapeva trasmettere passione e buone maniere. Qualcuno dei suoi pupilli è riuscito, negli anni, anche a raggiungere il professionismo.

Persona garbata, nutriva un grande amore per lo sport e per i suoi ragazzi e da sempre, anche con l’organizzazione di diverse manifestazioni, era vicino all’attività del Comitato.

Oggi la triste notizia della sua improvvisa scomparsa. La data dei funerali deve ancora essere definita, ma comunque, considerata la situazione, si svolgeranno in forma strettamente privata.

Il presidente Claudio Mologni con tutto il Consiglio del Comitato Provinciale FCI, a nome anche di tutto il mondo del ciclismo bergamasco, esprimono le più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia e al Gc Almenno, a cui si unisce anche Bergamo&Sport.