Consigli 7:

in avvio è bravo in uscita a togliere un pallone dalla testa di Thereau. A fine primo tempo respinge un tiro velenoso dal limite di Estigarribia. Regala sicurezza sui palloni che vagano in area. E a 5′ dal termine mette il punto esclamativo sulla sua prova con la deviazione miracolosa sul colpo di testa a colpo sicuro di Pellissier.
Bellini 6: graziato dall’arbitro in avvio di ripresa: l’intervento in area su Thereau sembra falloso. Per il resto, tanta concretezza: Estigarribia fa poco di buono, ma lui ci arriva sempre con i tempi giusti o con il mestiere.
Stendardo 6.5: gladiatorio, sempre sul pezzo. Alle (pur non scarse) punte del Chievo restano le briciole.
Lucchini 6.5: partita in trincea. Nessuna sbavatura. Deviazione provvidenziale sul tiro a botta sicura di Rigoni a 1′ dal termine.
Brivio 6: non va in difficoltà sugli attacchi di un Improta che sembra ancora acerbo. Si vede poco in avanti, ma va bene così (41’st Yepes sv)
Raimondi 7: ci crede sul cross lungo di Bonaventura e serve una palla d’oro a Moralez per lo 0-1. Gran conclusione da fuori sventata da Puggioni all’11’ della ripresa. Prima, durante e dopo la solita abnegazione.
Carmona 6.5: randella quando c’è da randellare, rallenta quando c’è da rallentare. Partita senza fronzoli, e anche qualcosa in più.
Cigarini 6.5: ha il merito di ribaltare velocemente l’azione con i suoi piedi fatati e con rapide verticalizzazioni. Valore aggiunto.
Bonaventura 6: partita difficile, contro Sardo non la vede granché. Sacrificio. (39’st Brienza sv)
Moralez 7: si sblocca con una bella mezza girata al 17′ (dopo un anno di astinenza). Mette ancora paura a Puggioni al 12′ della ripresa. Per 45′ è un folletto che sa sempre farsi trovare smarcato, poi cala alla distanza. Ma è decisivo. (30’st Baselli sv)
Denis 6.5: prima conclusione (alta) al 38′. Per il resto un gran movimento e la solita ottima dose di palla catturate per far salire e respirare la squadra.

Chievo: Puggioni 6, Sardo 6, Bernardini 6, Claiton 6, Dramè 5, Improta 5.5 (13’st Pellissier 6), Bentivoglio 5, Rigoni 5.5, Estigarribia 5.5 (19’st Hetemaj 5.5), Thereau 6, Paloschi 6.

CLICCA QUI PER LA GALLERY DI CHIEVO-ATALANTA (FOTO FRANCESCO MORO)