Continuano i giorni di festa in casa Valcar – Travel & Service: dopo l’incredibile doppietta di Elisa Balsamo, vincitrice del mondiale e dell’ultima tappa del Women’s Tour, anche Chiara Consonni mette in mostra tutto il suo valore andando a vincere in volata il GP du Morbihan. Al quinto posto si è piazzata Eleonora Gasparrini. Una bella soddisfazione anche perché le due ragazze saranno entrambe al centro del progetto tecnico della squadra di Davide Arzeni del prossimo anno.
Per Chiara la soddisfazione è doppia, anzi tripla. Sì, perché nella giornata di venerdì la velocista bergamasca aveva centrato il podio a La Classique de Morbihan conquistando un’ottima terza posizione nella gara vinta da Sofia Bertizzolo. Oggi invece è arrivata una vittoria a scapito di una giovane promessa come Charlotte Kool, sua coetanea olandese che circa un mese fa era stata capace di battere in volata nientemeno che Elisa Balsamo al GP d’Isbergues.
Non solo. Nella giornata di ieri per Chiara Consonni è arrivata anche la convocazione in maglia azzurra ai Mondiali su pista di Roubaix che si correranno dal 20 al 24 novembre. Un’ottima occasione per mettere la ciliegina sulla torta di una stagione memorabile con tre vittorie stagionali. Con lei ci saranno Martina Alzini, Miriam Vece e – naturalmente – la neo campionessa del mondo su strada Elisa Balsamo.