Duvan Zapata
da solo, ai margini del gruppo. Amad Diallo Traore, invece, risponde presente. Sono le due novità più eclatanti della rifinitura dell’Atalanta al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia nel pomeriggio di lunedì prima di partite per l’albergo del ritiro milanese in vista della penultima giornata del girone C di Champions League di martedì sera a San Siro contro la Dinamo Zagabria.
Salvo pretattica, dunque, il colombiano, fermo dal 12 ottobre scorso (Colombia-Cile) per la lesione all’adduttore destro, non dovrebbe far parte nemmeno della spedizione. A sorpresa, invece, visto che c’è tempo fino alla mezzanotte del giorno precedente l’incontro interessato, potrebbe essere inserito in lista B Uefa proprio l’ivoriano Traore, punta mancina del 2002 in forza alla Primavera di Massimo Brambilla ma ormai convocato da quattro volte in prima squadra da Gian Piero Gasperini.
Amad, fratello minore di Hamed che milita nel Sassuolo, è alla sua seconda presenza da subentrato, con la Juventus l’altro ieri, in occasione dell’esclusione a sorpresa proprio di Duvan, su quattro convocazioni di fila: suo il gol del 7-1 all’Udinese a Bergamo il 27 ottobre, ultimo successo dei senior. In lista B per la coppa dei grandi attualmente figura il solo Musa Barrow. Se dovesse aggiungersi il diciassettenne, domani alle 13 a Zingonia non scenderebbe in campo in Youth League.