La squadra di Thiago Motta va in Olanda per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League la sera di mercoledì 19 febbraio

Terminata la 25^ giornata di Serie A, in settimana si disputano le coppe europee: diverse squadre italiane sono impegnate ai playoff dei rispettivi tornei internazionali, nella speranza di riuscire a strappare il pass per accedere agli ottavi di finale.

La sera di mercoledì 19 febbraio 2025 sarà la volta della Juventus, che sarà impegnata ad Eindhoven contro il Psv a partire dalle ore 21.00. Settimana scorsa la partita d’andata è terminata 2-1 in favore dei bianconeri, mentre adesso sarà la volta del ritorno dei playoff di Champions League.

Per guadagnarsi gli ottavi, la squadra di Thiago Motta dovrà ottenere almeno un pareggio: in caso di sconfitta, dipenderà dal punteggio. Un successo con un gol di scarto in favore degli olandesi manderà la gara ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore; se invece il Psv dovesse vincere con 2 o più gol di scarto, allora andrebbe agli ottavi di finale e la Juventus sarebbe eliminata.

Per gli appassionati di scommesse sportive, sono molte le slotspalace recensioni e bonus benvenuto.

Champions League, Psv Eindhoven-Juventus: come arrivano le due squadre

Al di là della partita d’andata, in campionato il Psv Eindhoven si trova al 2^ posto in classifica con 52 punti conquistati nelle prime 23 gare. Gli olandesi si trovano a -2 dall’Ajax in vetta, la quale però conta una partita da recuperare ancora. Nel weekend, il Psv ha perso 2 punti importanti pareggiando contro l’Utrecht per 2-2 davanti ai propri tifosi.

Discorso diverso per la Juventus, che arriva molto carica dopo la grande vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter. La squadra di Thiago Motta ha quindi ottenuto la 4^ vittoria consecutiva tra campionato e coppa, pertanto sicuramente sta bene anche a livello mentale. La Vecchia Signora conta 46 punti e si trova al 4^ posto in classifica a pari merito con la Lazio, a -5 dall’Atalanta terza.

Champions League, Psv Eindhoven-Juventus: precedenti e statistiche

Psv Eindhoven e Juventus si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni soltanto 2 volte, entrambe in questa edizione della Champions League.

La prima è stata nel girone unico nel settembre del 2024 ed è terminata 3-1 in favore dei bianconeri: è stato l’esordio in panchina da allenatore in Champions League per Thiago Motta. La seconda invece è ovviamente la gara d’andata dei playoff: sempre all’Allianz Stadium, la partita di settimana scorsa è terminata 2-1 per i padroni di casa.

La Juventus quindi ha sempre vinto nella sua storia contro il Psv, ma non ha mai giocato ad Eindhoven.