Righe
nere e azzurre retrò, più fitte del 2019-2020 appena concluso, ma non è certamente tutto. Con tutto quello che Bergamo e il suo territorio hanno passato e subìto nei mesi invernali e autunnali di fase acuta della pandemia, ci mancava solo che l’Atalanta non decidesse di portarne con orgoglio il nome in tutta Europa. Detto, fatto: sulla prima maglia 2020-2021 edizione Champions League, ecco la scritta ATALANTA BERGAMO in bianco dietro il colletto in azzurro su sfondo bianco nell’inserto in poliestere nella parte interna del fondo.
La società nerazzurra, in vena di ufficializzazioni compresi il nuovo main sponsor di maglia Plus500 e il rinnovo della partnership con RadiciGroup, in realtà aveva tolto i veli al nuovissimo kit casalingo di coppa già col primissimo annuncio nella mattinata di mercoledì 19 agosto. Lo sponsor tecnico Joma ha realizzato la maglia in un nuovo fitting che favorisce una maggior aderenza al corpo e con la lavorazione a jacquard con l’inserimento sul petto del logo del club e dell’anno di fondazione direttamente nella trama del tessuto. Nella parte interna del colletto continua ad essere presente la frase “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”.