Brembilla
– Dopo oltre quattro mesi dal suo inizio, domenica prossima, 1 settembre, la 2a Challenge Valle Brembana per Allievi, volgerà a conclusione con l’ultimo appuntamento agonistico dei 5 previsti.
La quinta e ultima prova sarà la Zogno-Brembilla abbinata al 12° Trofeo CMS – 2/a Medaglia d’Oro Caterina Pesenti a.m, manifestazione organizzata dal Pedale Brembillese.
Gara impegnativa, dal percorso esigente, che sarà determinante per l’assegnazione degli ultimi punti in palio per definire definitivamente le classifiche della Challenge. Ricordiamo che dopo quattro prove al comando della classifica generale a punti della Challenge Valle Brembana c’è il trentino Nicola Conci della Uc Valle di Cembra il quale detiene anche il primato nella classifica degli scalatori, mentre il beniamino di casa Diego Gherardi del Pedale Brembillese proverà a difendere la leadership nella classifica dei giovani (in allegato tutte le classifiche complete).
Tornando all’appuntamento di domenica il ritrovo è fissato dalle ore 7,30 a Zogno in via Locatelli presso gli stabilimenti della CMS Spa, main sponsor dell’evento. Il via alla competizione sarà dato alle 9,30.
Da percorrere saranno in totale 80 chilometri. Dopo la partenza da Zogno si và verso S. Pellegrino Terme risalendo la Valle Brembana fino a Lenna dove inizierà un circuito da ripetere per tre volte. Poi si ridiscenderà la valle in direzione Sedrina con il Gpm in località Camanghè, quindi da Villa d’Almè si va verso la Valle Imagna. Strozza, Capizzone, Ponte Giurino quindi la salita di Berbenno che sarà molto probabilmente il punto in cui si deciderà la corsa, trampolino di lancio verso il traguardo di Brembilla.
Un percorso bello ed esigente, una delle gare più belle e impegnative dell’intero calendario bergamasco degli Allievi che riserverà senza dubbio grande spettacolo.
CLASSIFICA GENERALE A PUNTI CHALLENGE
1. Nicola Conci (Uc Valle di Cembra) pt. 30
2. Giovanni Minari (Camignone) pt. 25
3. Alan Giacomelli (Ped. Brembillese) pt. 16
CLASSIFICA GPM CHALLENGE
1. Nicola Conci (Uc Valle di Cembra) pt. 10
2. Elia Pedrali (Cicloteam Nembro) pt. 5
3. Paolo Aldrighetti (Sangiulianese) pt. 5
CLASSIFICA GIOVANI CHALLENGE
1. Diego Gherardi (Ped. Brembillese) pt. 10
2. Edoardo Faresin (V.C. Bassano 1892) pt. 6
3. Lorenzo Gaddi (UC Costamasnaga) pt. 6