Cavernago
e AlbinoLeffe, due squadre all’apparenza differenti: una gioca in seconda categoria, l’altra in Serie C. Ma da oggi queste due rose sono unite da un gemellaggio. Infatti, tramite un comunicato emesso sui canali social dei Biancorossi, l’accordo è stato ufficializzato e in esso si legge: “Con grande soddisfazione ASD CAVERNAGO ufficializza l’accordo di collaborazione con U.C. ALBINOLEFFE. Un accordo tra le rispettive attività di base che ha come finalità la reciproca crescita sportiva e umana del proprio settore giovanile. Ringraziamo U.C. ALBINOLEFFE, società professionistica con sede a Zanica, per la considerazione e la fiducia accordataci, sicuri che per tutti noi sarà un’occasione importante di condivisione finalizzata al bene dei nostri atleti”.
Il presidente del Cavernago, Claudio Tuttavilla, ci ha parlato di questa collaborazione con estrema felicità.
Che cosa si aspetta da questo gemellaggio, e quali sono i pro che l’hanno convinta a farlo?
“ASD Cavernago ha come obiettivo quello di migliorarsi anno dopo anno. Il fatto di avere la possibilità di condividere il nostro percorso di crescita con una società professionistica che da sempre cura in maniera profonda ed accurata il suo settore giovanile ma anche quello delle società con cui collabora, ci ha convinto ad intraprendere questa nuova strada con grande entusiasmo”.
Quanto può migliorare la sua squadra grazie a questo gemellaggio?
“Con questo accordo, Cavernago e AlbinoLeffe avranno tutta una serie di “privilegi” che non sto ora ad elencare ma che saranno presentati durante le riunioni pubbliche che andremo ad organizzare prossimamente, in cui inviteremo sia i genitori dei nostri atleti, sia chi vorrà ascoltarci. Posso dire con assoluta convinzione che saranno tutte situazioni finalizzate alla crescita sportiva ed umana dei nostri tesserati, e per tesserati intendo tutti, atleti e dirigenti, con l’obiettivo di dare ai nostri atleti la possibilità di praticare sport in un ambiente sereno, professionale e attento”.
Nic. Fog.