“Lontano da Gasperini i giocatori non rendono, non sono più se stessi. Lui ha la capacità di potenziarli”
. Parola di Antonio Cassano a Viva el Futbol: “Pasalic è stato scartato dal Chelsea e dal Milan, Castagne faceva anche panchina ed è in Premier League da anni, Lookman era riserva nel Lipsia. De Ketelaere, poi, al Milan faticava.. Gasperini ha la completezza e l’ampiezza di gioco”.
Cassano su Gasperini: “Come Bielsa nell’uno contro uno”
“Nel gioco uomo a uomo Gasperini all’Atalanta mi ricorda il miglior Marcelo Bielsa, quello visto all’Atletic Bilbao”
, ha ribadito l’ex fantasista di Bari Vecchia. “Lontano da lui, invece, i suoi giocatori non rendono: Freuler era finito in panchina al Nottingham Forest prima di tornare se stesso al Bologna con Thiago Motta, De Roon è diventato migliore da quando è tornato dal Middlesbrough e Gosens all’Union Berlino ha rischiato perfino di retrocedere”.
Ventola: “L’Atalanta apre qualunque avversario”
“Ormai tutti si chiudono davanti all’Atalanta, che però sa aprire ogni avversario. La domenica li stana regolarmente
– chiosa l’ex Nicola Ventola -. L’Atalanta ti stana. Il primo dei tre gol di Retegui al Genoa? Poesia, una bellissima combinazione”. “Retegui ha già segnato lo stesso numero di gol che aveva segnato tutta la stagione scorsa al Genoa”, l’osservazione di Cassano. “All’Atalanta, per la generosità del calcio che sa regalare a tutti gli appassionati, si concede anche qualche passo falso”, la chiosa di Lele Adani.