Senza sapere se sarà ancora Promozione o se, invece, sarà Eccellenza (al momento dello stop i biancazzurri erano infatti ad un solo punto dalla capolista Villongo), il Casazza ha iniziato il suo mercato.
Tantissime conferme, un colpaccio da urlo e qualche addio. Restano alla corte del presidente Mattia Cambianica tanti splendidi eroi della passata stagione, su tutti mister Luca Sana e il suo staff, formato da Manuel Facchinetti, Andrea Oliverio, Gian Luigi Sana e Gianluca Romele, capaci nella scorsa stagione di far giocare la squadra a mille all’ora in ogni partita.
Ancora agli ordini dell’allenatore parecchi big del Casazza edizione 2019-2020. Parliamo di Mattia Colleoni, difensore classe 1990, di Stefano Legrenzi, talentuoso centrocampista classe 2000 scuola Virtus Bergamo, di Marco Galletti, classe 1998, anche lui centrocampista di qualità, forgiato nel vivaio del Caprino, di Matteo Rivellini, centrale difensivo classe 1995, del centrocampista classe 1999 Matteo Trapletti, della stellina offensiva Alessandro Pezzotta, classe 2001, di Giovanni Marchetti, difensore classe 2000, di Davide Cantarella, altro giovane d’oro, centrocampista classe 1999, del portierone Andrea Ostricati, classe 2001, di Marco Mazzucchi, anche lui estremo difensore molto forte, sempre del 2001, cresciuto nel settore giovanile del Brusaporto, e di Lorenzo Filippi, centrocampista classe 1999.
Dopo le conferme, a cui nei prossimi giorni se ne aggiungeranno altre, sipario sul grande colpo. Ecco Jacopo Zambelli, duttile e tecnico difensore ventiduenne, protagonista in questi anni con le maglie di Villa Valle e Caprino, nella scorsa stagione al San Giovanni Bianco.
Non solo lui. Il club del direttore generale Claudio Cambianica sta lavorando ad altri colpi, almeno quattro, uno per ogni ruolo, per dare a mister Sana una rosa in grado di fare bene, divertendo come nella passata stagione.
In ultimo, non certo per importanza, gli addii, quello di Maicol Bellina, fantasista, assoluto protagonista nella passata stagione, che ha deciso di scendere di categoria, accordandosi con l’ambiziosissimo Torre de’ Roveri, che, sempre dal Casazza, ha preso bomber Michele Bentoglio e il fortissimo centrocampista Giulio Trovesi.
Che dire d’altro? La cosa più importante: il Casazza ha tanta voglia di ripartire dopo lo stop e i tragici mesi legati all’emergenza coronavirus. E lo farà con la solita umiltà, allegria e voglia di stare insieme, da sempre la filosofia del club sponsorizzato dal Caseificio Paleni.
Matteo Bonfanti
Nella foto il direttore generale Claudio Cambianica e sotto mister Luca Sana