Mister Simone Carminati ha fatto il punto della situazione in casa Real Calepina sulla pagina ufficiale del club: “In effetti temevo molto lo stop da un punto di vista psicologico, perché dopo la quarantena aumentano le paure per tutto, dalla vita quotidiana al calcio, che per noi è un divertimento e non un lavoro. Invece i ragazzi hanno reagito bene a questa situazione non proprio semplicissima, a dimostrazione che ho la fortuna di allenare davvero un grande gruppo. Già durante gli allenamenti della settimana avevo infatti visto una gran voglia di ricominciare in tutti loro e domenica sul campo lo hanno dimostrato, riuscendo a portare a casa una vittoria preziosa per la classifica e per il morale, oltretutto senza prendere gol e su un campo in pessime condizioni, che non ci ha certo agevolato lo sviluppo offensivo della manovra e la riprova sono stati i tanti errori tecnici che si sono visti da entrambe le parti. Una volta che ritroveremo quella serenità che si era inevitabilmente un po’ persa a causa di situazioni estranee al calcio, sono certo che torneremo anche a giocare a calcio come sappiamo, ma per ora godiamoci il momento e questi tre punti fondamentali”.
SUI SINGOLI. “Al di là dei meriti della squadra, voglio fare i complimenti a Lancini, perché ha voluto rimanere con noi a tutti i costi e contro il Ponte ha saputo sfruttare bene la possibilità che gli è stata data. E mi preme sottolineare anche l’esultanza di tutto il gruppo alla rete di Bosio, giunta grazie a una splendida intuizione di Colonetti, a riprova dell’affiatamento che c’è fra i ragazzi e non posso che ringraziare la società per avermi messo a disposizione una rosa competitiva e di livello”.
SUL SONA, PROSSIMO SFIDANTE. “Credo che la presenza di un campione come Maicon sia uno stimolo in più per i ragazzi, ma pur rispettando tutti, siamo consapevoli delle nostre qualità. Il Sona arriva da un ciclo negativo e vorrà quindi invertire il trend, ma dobbiamo guardare principalmente a noi, abbiamo una settimana per lavorare e preparare la partita, sappiamo che non sarà una sfida facile, ma ogni gara fa storia a sé e domenica sera speriamo di aver scritto un altro bel capitolo di questo campionato”.