Caravaggio – Virtus Ciserano 1-1Caravaggio (3-5-2)

: Pennesi 5; De Felice A 6,5, Bertoni 6,5, De Felice M 6,5; Ippolito 6,5, Galdoune 6 (41’ pt Menegatti 6,5), Fornari 6, Bolis 7, Bernardini 6,5; Fadigati 6 (16’ st Riboni 6), Ait Atti 6 (42’ st Pilenga sv). A disposizione: Ciancio, Bettinelli, Riva, Ben Attia, Gramignoli, Doria. All. Terletti.

Virtus Ciserano (4-4-2): Cavalieri 6,5; Mosconi 6, Cortinovis 6, Nessi 7, Ceruti 6; Cazzola 6,5, Careccia 6, Belloli 6 (48’ st Manzi sv), Tosi 6 (28’ st Agello sv); Viscardi 6,5 (28’ st Cosenza sv), Bertoli 6,5. A disposizione: Pelliccioli, Puccio, Viscardi, Palazzi. All. Del Prato.

Arbitro: sig.na Gagliardi (sez. S. Benedetto Del Tronto).

Assistenti: sig. Fantaccione (sez. Cinisello B.) e sig. Corbetta (sez. Como).

Reti: al 23’ st Bolis (rig) (CA), 46’ st Nessi (CI).

Note. Ammonizioni: De Felice M, Fornari (CA) Viscardi (CI). Spettatori: 300 circa. Giornata nuvolosa. Terreno di gioco in ottime condizioni. Calci d’angolo: 5 a 3 per il Ciserano. Recupero 3’+4’.

 Caravaggio. Caravaggio e Ciserano impattano per 1 a 1 la loro sfida odierna. Un risultato giusto con il Ciserano che ha giocato meglio nel primo tempo, mentre il Caravaggio ha avuto un approccio migliore nella ripresa. I gol che hanno sbloccato la partita arrivano su calcio di rigore realizzato da Bolis al 23’ della ripresa mentre il pareggio arriva in pieno recupero, al 46’, con Nessi che sfrutta un madornale errore di Pennesi.

 Primo tempo. Al 10’ Viscardi, dalla destra, mette in mezzo un cross per Tosi che arriva scoordinato all’impatto con la sfera e mette fuori. Alla destra di Pennesi. Al 16’ contropiede del Ciserano con la palla che arriva a Bertoli solo in area di rigore. La sua conclusione, di sinistro, viene deviata con i piedi da un attento Pennesi. Al 30’ buona opportunità per gli ospiti. Belloli calcia una punizione dal limite che colpisce la parte alta della traversa e finisce sul fondo.

Secondo tempo. Al 9’ Bolis ruba palla a centrocampo e tocca per Menegatti che, giunto al limite dell’area avversaria, fa partire un sinistro che sorvola la traversa. Al 14’ una buona opportunità per gli ospiti. Tosi, dalla sinistra, centra per Bertoli che, di testa, mette fuori alla sinistra di Pennesi. Al 20’ punizione di bolis per Bernardini. La palla arriva a Menegatti che, di sinistro, costringe Cavalieri ad una respinta in angolo. Al 22’ fallo di mani in area di rigore del Ciserano. Rigore che Bolis, al 23’, trasforma spiazzando il portiere. Al 39’ Ait Atti libera Menegatti che si invola verso la porta avversaria. Dai 16 metri lascia partire un destro che Cavalieri para. Al 46’ arriva il pareggio del Ciserano. Grave errore di Pennesi in fase di rilancio del pallone con Nessi che gli soffia la sfera e la deposita in rete.

Le interviste. A fine partita per primo incrociamo mister Terletti del caravaggio che così sintetizza la partita: “Parto dal presupposto che non deve essere un alibi ma oggi l’infermeria mi ha tolto molti giocatori  importanti per le loro qualità e per il loro carisma in campo. La partita era stata preparata nel modo migliore possibile. Una squadra magari non bella ma vedere ma molto stretta e compatta e pronta alle ripartenze con i due giovani ragazzini che hanno di velocità. Siamo partiti male nel primo tempo regalando troppe palle agli avversari in fase di uscita. Meglio nella ripresa dove abbiamo attaccato denza paura e timore. Poi abbiamo trovato il vantaggio con il rigore trasformato da Bolis. Lì la partita sembrava finita poi è successo quello che è successo ed abbiamo subito il pareggio. Ora dimentichiamo tutto perché fra pochi giorni saremo di nuovo in campo e dovremo ricaricare le batterie per domenica contro il Villa Valle”.

Per contro sentiamo anche il commento di mister Del Prato del Ciserano: “Alla fine è arrivato il pareggio per un errore del portiere avversario ma sicuramente abbiamo pareggiato una partita che potevamo vincere. Secondo me abbiamo sprecato troppe occasioni nel primo tempo dove dovevamo essere più precisi. Nella ripresa siamo calati leggermente anche perché il campo era molto pesante e, dopo essere passati in svantaggio abbiamo fatto fatica a cercare di recuperare la partita. Qui devo fare i complimenti a Nessi che ci ha creduto fino alla fine inducendo Pennesi a compiere l’errore dal quale è arrivato il nostro pareggio. Continuiamo a lavorare in questo modo perché tutte le partite sono complicate da gestire per ottenere il risultato migliore”.

Giovanni Spiranelli