A seguito della presentazione di mister Terletti, già annunciato nelle precedenti settimane, il Consiglio Direttivo dell’Usd Caravaggio ha ufficializzato lo staff della prima squadra per la stagione 2020/2021.
Allenatore in seconda, che sarà anche il responsabile degli Allievi Regionali 2005, mister Simone Longaretti. Fresco di laurea, in Scienze motorie curriculum calcio presso l’Università San Raffaele di Roma, corsista UEFA C, ha conseguito con i colori biancorossi 2 promozioni regionali in 2 stagioni consecutive (2018/2019 – 2019/2020).
Nello staff tecnico della prima squadra del Caravaggio sono state inoltre inserite due figure d’esperienza, i cui curriculum parlano per loro, il preparatore atletico Arnaldo Longaretti e il preparatore dei portieri Alessandro Guercilena.
Laureato con 110 e lode in Scienza dello Sport presso l’università Cattolica di Milano, il “Prof” Arnaldo Longaretti dopo un passato da giocatore ha iniziato l’attività di preparatore atletico in squadre e con allenatori di grande caratura. Dal 1984 al 1989 era nello Staff dell’Atalanta, aggiudicandosi anche la storica romozione in serie A con mister Mondonico (1987-1988). Dal 1989 al 1993 in serie C con mister Titta Rota. Dal 1993 al 1995 al Verona con Mister Lino Mutti. In serie A, un anno al Piacenza, per poi approdare in Inghilterra prima al Blackburn Rovers (Roy Hodgson allenatore) e poi al West Ham di Frank Lampard, Paolo Di Canio e Joe Cole. Ritornato in Italia nell’Udinese prima con Roy Hodgson e poi con Gianpiero Ventura.
Alessandro Guercilena, preparatore dei portieri, ex portiere professionista, la scorsa stagione nello staff del Como, in Serie C.
Confermato dalla scorsa stagione il masso fisioterapista Paolo Montana e l’ormai insostituibile dirigente accompagnatore Omar Lorenzo Mombrini che segue da sempre la squadra.
Alla presentazione, tenutasi presso lo stadio “Comunale” di Caravaggio, erano presenti il presidente Luigi Mombrini, il presidente onorario Gianni Mombrini, il direttore generale Giuseppe Prevedini, il direttore Sportivo Umberto Lanzeni, l’addetto stampa Giovanni Spiranelli e tutto lo staff dirigenziale biancorosso.
Caravaggio, staff tecnico prima squadra
Mister Maurizio Terletti
Mister in seconda Simone Longaretti
Preparatore dei portieri Alessandro Guercilena
Preparatore atletico Arnaldo Longaretti
Massofisioterapista Paolo Montana
Dirigente Accompagnatore Omar Lorenzo Mombrini