Bergamo

– L’attesa sta per finire. Oggi è il grande giorno. Il più atteso. Quello del Campionato del Mondo Under 23 di Firenze. E tra le punte della formazione azzurra c’è il bergamasco Davide Villella del Team Colpack (nella foto Rodella, il primo da sinistra).
Ricordiamo che la prova iridata degli Under 23 partirà alle ore 13 da Montecatini Terme e l’arrivo sarà a Firenze (Mandela Forum) dopo 173,19 chilometri. La gara sarà trasmessa in diretta da RaiSport2 (Canale 58 DTV) con collegamento a partire dalle 12,50.
Giovedì foto di rito e ultima sgambata per gli azzurri che vogliono provare ad essere grandi protagonisti nel Mondiale di casa. Con Villella a difendere i colori della nazionale italiana ci sono anche il veronese Davide Formolo (Petroli Firenze), l’altro scaligero Michele Scartezzini (Trevigiani Dynamon Bottoli), il toscano Alberto Bettiol (Mastromarco Sensi Dover) e il vicentino Andrea Zordan (Zalf Euromobil Desirée Fior). Con i compagni è rimasto anche il romagnolo Manuel Senni anche lui del Team Colpack, nel ruolo di prima riserva.