Cambio di sede, ma non di programma, per l’Open Day della Scuola Calcio del Città di Alzano e per il torneo Dilettanti a 7 dell’ASD Oratorio Immacolata Alzano venerdì 20 settembre. I due eventi, inseriti nel calendario dell’Endless Summer Festival presso l’oratorio, sono spostati rispettivamente sui terreni di gioco parrocchiali di Nese (Oratorio San Giovanni Bosco, via Montelungo 3) sempre dalle 17 alle 19 e di Alzano Sopra alle 19.30 (Oratorio Don Bosco, via Puccini) dove del resto si disputa normalmente anche il campionato. Il campo di via monsignor Santo Balduzzi 11, quello appunto del club biancoverde, sarà infatti pronto non prima del prefestivo.

Invariato il resto del programma, ossia nel weekend, con Pulcini (anche domenica), Esordienti (solo domenica) e Vecchie Glorie Immacolata-Atalanta (sabato). Ad Alzano Sopra, dunque, nella kermesse a sette da 25 minuti a match, alle 19.30 U.S. Adri-Città di Alzano Futsal, alle 20 Città di Alzano Piante-Città di Alzano Immacolata e a seguire le due finali.

Sabato, invece, prima delle vecchie glorie con ospiti di lusso (i due Madonna, Mindo e Nick, contro Raimondi e Bellini). tocca ai Pulcini: dalle 14.30 in avanti, per i 2015 e 2016 tocca al Città di Alzano che schiera due formazioni, Pradalunghese, Oratorio San Tomaso, Oratorio Albino e Marinelli Comenduno.

Il Girone B, invece, è domenica e prosegue dalla stessa ora con l’altra squadra della Pradalunghese, le altre due alzanesi di casa, l’Oratorio Fiorano, il Villa Valle e l’Oratorio San Giuseppe di Dalmine. Niente classifica, sette contro sette, un quarto d’ora in campo e buono per pizza e bibita per gli atleti.

Il giorno di festa, infine, è dedicato agli Esordienti delle annate 2013 e 2014. Nel primo raggruppamento, dalle 10 in avanti, le due Città di Alzano se la vedono con Aurora Seriate e Ares Redona. Il secondo, consumata la sfida in famiglia locale tra Gialli e Neri alle 10.30 con interruzione per la cerimonia d’inaugurazione, riprende alle 14.30 vedendo in campo anche San Tomaso e Accademia Calcio. Dalle 18, le quarte di ogni girone giocano contro le omologhe dell’altro a salire.  Gli Eso giocano 9 contro 9, 20′ nel girone e 25′ nella fase finale. Il buono per pizza e bibita, ovviamente, vale anche per loro.