Bergamo
– Il risultato nelle amichevoli precampionato spesso conta e non conta, ma un 2-2 contro il Vero Volley Monza che milita in A2, coronato da una prestazione maiuscola di tutta la Caloni Agnelli senza eccezioni, è un segnale più che positivo e un punteggio finale da non buttare via.
La squadra dà cenni di miglioramento, il lavoro effettuato a Bormio e in palestra comincia a dare i suoi frutti e l’intesa tra con i nuovi ragazzi si affina giorno dopo giorno: questa è in sintesi ciò che è emerso dall’incontro.
Cristian Zanchi durante la partita ha effettuato un’ampia gestione di tutto l’organico a sua disposizione, ricevendo risposte importante da tutti coloro che sono scesi in campo; la sensazione è stata quella di trovarsi di fronte ad una formazione completa, composta da 12-13 titolari e non più da 7-8 come l’anno scorso.
“Giocavamo contro una formazione fisica più forte della nostra – commenta Zanchi – ma abbiamo saputo tenergli testa e tutti si sono fatti trovare pronti quando chiamati in causa. Ho visto ottimi segnali. Monza era un avversario temibile che farà un ottimo campionato in A2”.
Terminato l’incontro la prima squadra della Caloni Agnelli Bergamo ha raggiunto i ragazzi del settore giovanile sul Sentierone di Bergamo sul quale, in occasione della StraBergamo, erano stati allestiti 4 campi da pallavolo.
L’Under 17 e l’Under 19 stanno scaldando a loro volta i motori per il campionato, ma si sono concesse un pomeriggio di svago giocando a pallavolo con tutti i bambini e i ragazzi che hanno affollato sabato pomeriggio le vie del centro città.