Tra le varie sfide che questa domenica accolgono la 22^ giornata del Girone C di Eccellenza, AlbinoGandino – Calcio Romanese è sicuramente una di quelle più interessanti. A guardar la classifica il pronostico potrebbe essere scontato, con ben 14 punti che separano i padroni di casa, ottavi, rispetto alla quindicesima posizione occupata dai futuri avversari: la verità è invece che, considerando la recente sconfitta dell’AlbinoGandino ma soprattutto il trionfo della Calcio Romanese con la Bedizzolese, le carte potrebbero mescolarsi in favore di un match divertente.
La società del presidente Danilo Danesi ha recentemente posto fine alla collaborazione con mister Parati, chiamando in panchina Maurizio Lucchetti. Il cambio di guida, stando alle parole del Direttore Generale Silvio Bianchi, potrebbe dare un’ulteriore spinta verso il raggiungimento degli obbiettivi stagionali: “Domenica ci attende un campo difficile, l’AlbinoGandino è una squadra molto efficace quando gioca in casa. In ogni caso sarà per noi una delle dodici finali che dovremo affrontare da qui sino alla fine del campionato. L’arrivo di Lucchetti ha portato entusiasmo ad un gruppo che in questa fase delicata si è dimostrato responsabile”.
In un girone in cui la dominatrice risponde al nome Brusaporto, il Dg trova modo di individuare i punti forti che stanno spingendo la capolista verso il traguardo della Serie D: “I fattori sono tre: giocatori, mister e società creano un connubio molto efficace a cui si aggiunge tanta voglia di vincere”.
Luca Piroddi