Alberto Pasquali

, delegato Figc di Brescia, ha rotto gli indugi e ha deciso di presentarsi alle elezioni per conquistare la presidenza del Comitato Regionale Lombardo. Nella sua lista dovrebbero far parte anche Dario Silini e Andreino Bignotti. Nel frattempo giovedì alle 20.30 incontrerà la società bergamasche (link) per illustrare il suo programma. Anche Carlo Tavecchio, nella cui lista dovrebbero far parte il bergamasco Bellani, si sta muovendo ed ha scritto una lunga lettera ai club lombardi, anch’egli vuole dialogare ed ha fissato una serie di incontri e chi vuol partecipare deve mettersi in contatto con tavecchiocarlo.stampa@gmail.com.
Intanto è partita una lettera al reggente Antonello Cattelan, firmata da molti dirigenti, di richiesta di spostare la data dell’assemblea elettiva (9 gennaio 2021) per dare tempo a Beppe Baretti di rimettersi in salute e, quindi, di esprimere le sue valutazioni e le sue intenzioni. Di seguito il testo.

“Egregio Reggente
La presente per chiederle di non convocare per il 9 gennaio 2021 l’assemblea del Comitato Lombardia per la nomina del Presidente, Consiglieri e Revisori dei Conti di competenza Regionale.
Considerata, infatti, la grande confusione venutasi a creare dopo le dimissioni dei consiglieri e la sua nomina, e considerate inoltre le feste natalizie e la probabile chiusura totale per COVID 19, per noi risulta molto difficile, al momento, poter avere le idee chiare per chi votare.
Ci sembra un nostro diritto poter ascoltare gli eventuali candidati, conoscerli e sentire i loro programmi, per poter eleggere il giusto Presidente che il Comitato Regionale merita.
Le chiediamo quanto sopra, in quanto l’art. 14 punto 7 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, prevede che il Reggente nominato dal Consiglio Direttivo della Lega, provvede alla convocazione dell’Assemblea per procedere a nuove elezioni entro il termine di novanta giorni dall’evento.
Inoltre l’art. 5 delle Norme procedurali per le Assemblee all’ultimo comma, prevede che in caso di Commissariamento e di conseguenza di Reggenza, i termini per la convocazione della rispettiva Assemblea ordinaria, sono sospesi e la convocazione dell’Assemblea in via ordinaria o in via straordinaria è effettuata unicamente per iniziativa del Commissario o Reggente, previa autorizzazione del Consiglio Direttivo della LND.
Certi della nostra legittima richiesta, Le formuliamo buon lavoro”.