Nuova comunicazione da parte del Comitato Regionale Lombardia della Figc. In allegato si pubblica decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che, a modifica dei provvedimenti precedenti, consente lo svolgimento delle sedute di allenamento all’interno degli impianti sportivi purché utilizzati a porte chiuse e con l’esclusione dei Comuni indicati nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 febbraio 2020 (Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione d’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini).
Si attendono però chiarimenti definitivi, visto che invece l’ordinanza di Regione Lombardia prevede, al momento, la chiusura di tutti gli impianti sportivi. Senza modifiche all’ordinanza regionale, in buona sostanza, permane il blocco totale. Un chiarimento definitivo potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Il CRL precisa tuttavia che l’attività ufficiale dilettantistica e giovanile regionale e provinciale rimane sospesa sino a domenica 1 marzo 2020 compresa.

DPCM-25-febbraio-2020-1.pdf-1.pdf-1