San Paolo d’Argon –

La Pace San Paolo d’Argon C5 batte 4-3 in casa nel derby il Valcalepio nella ventiduesima giornata di Serie D e si proietta al terzo posto a 36 punti insieme al Carugate.

Davanti a un folto pubblico le api argonesi, senza Edo Rota squalificato e con Signorelli out ormai da mesi, partono forte. Ale Crippa al 9′ su azione d’angolo infila l’uno a zero con il portiere ospite non esente da colpe. Sulle ali dell’entusiasmo i locali raddoppiano al 13′ con Fede Carone che con la sua rapidità infila il momentaneo 2-0. Nei minuti seguenti il Valcalepio reagisce trovando la via del gol al 18′ ma subito dopo lo scatenato Carone sigla il 3-1 un minuto più tardi e poi va a festeggiare da Sarcofago davanti al suo presidente Jochen Trapletti in tribuna ad applaudire i suoi ragazzi.

Da qui all’intervallo i padroni di casa di mister Gio Cuter vicino al poker con gli ospiti troppo contratti e si va al riposo sul 3-1 per le api argonesi. Si riparte e al 5′ Bottini, direttamente da calcio d’angolo come Palanca negli anni 80′, beffa tutti ed è 4-1. Partita finita? Nemmeno per sogno perché il Valcalepio di mister Morris Longhi incomincia a giocare come sa e al 12′ trova il 4-2 poi dopo qualche minuto il 4-3. Negli ultimi scorci di partita gli ospiti buttano il cuore oltre l’ostacolo per cercare il pareggio con la Pace attenta dietro e pronta a ripartire in contropiede. Il risultato non cambia e al triplice fischio finale è festa grande per il ds Adro con i suoi ragazzi e per mister Gio Cuter, alla nona vittoria consecutiva. Giovedì trasferta a Brugherio con il Cgb. Infine ecco il roster della Pace San Paolo d’Argon C5: Di Napoli 6, Pianetti 6, Tintori 6, Licini 6.5, Fiorina 7, Carone 8, Crippa 7.5, Bottini 6.5, Lefrid 7. (Gillo)