San Paolo D’Argon –

Nella prima giornata di ritorno in Serie D la Pace San Paolo d’Argon batte in rimonta all’ultimo secondo per 5-4 il Red Bull Codogno agganciandolo in classifica a quota 15.  

La cronaca. Partono forti le api argonesi che trascinati da Luca “Zlatan” Licini si portano in vantaggio al 10′ grazie ad un suo tocco felpato che regala l’1-0. Nei minuti seguenti il Red Bull Codogno trova il pari con un tiro da fuori su schema d’angolo. Poi il pallino del gioco torna in mano ai locali che si riportano in vantaggio con un tap in fortunoso di Bottini e poi sprecano almeno altre tre nitide palle gol con Fiorina che colpisce la traversa, Licini e Crippa e con il minimo vantaggio per 2-1 si va al riposo.

Nella ripresa la Pace San Paolo d’Argon riparte male con i lodigiani che prendono fiducia e con un pizzico di fortuna grazie ad un’autorete su calcio d’angolo pescano il jolly del 2-2. Capitan Edo Rota e compagni risentono del gol subito e nel giro di due minuti combinano la frittata subendo due reti evitabili ed il punteggio al 15′ è 4-2 per gli ospiti che sentitamente ringraziano dei regalo post Natale.

Partita finita? Nemmeno per sogno, il bello deve ancora venire, perché mister Gio Cuter butta nella mischia Fede Carone, il sarcofago, che sigla il 3-4 con un eurogol e si procura nel minuto di recupero il rigore che con freddezza glaciale Licini trasforma per il momentaneo 4-4.

Emozioni finite? No perché Edo Rota con un assist al bacio serve Ale Crippa, migliore in campo, che proprio allo scadere infila il definitivo 5-4 fra l’apoteosi dei giocatori in campo, quelli in panchina e del pubblico. Al triplice fischio finale grande festa argonese ed ora testa a Lumezzane venerdì prossimo per cercare la terza vittoria consecutiva. (Adro)

Nella foto: Federico Carone detto il Sarcofago