Fara Gera d’Adda –
Pareggio di rigore per il Fara Gera Five che nell’ultima giornata di campionato in Serie C2 impatta 1-1 tra le mura amiche e grazie a questo punto resta in categoria con il Canneto costretto ora ai play out.
La cronaca. La squadra del presidente Gavioli, trascinata dalla solita torcida capinata dal capo ultras Sammy, prova da subito a scardinare l’attenta difesa del Marcellini con il portiere autore di un paio di belle parate. Poi al 15′ arriva la doccia fredda per i locali che passano in svantaggio. Il Fara sente il contraccolpo psicologico non riuscendo a giocare con tranquillità ma per fortuna arrivano buone notizie da Canneto e poi poco prima del riposo D’Auria si procura un rigore che trasforma e si va negli spogliatoi sull’1-1.
Nella ripresa un orecchio al risultato di Canneto, i mantovani hanno perso 9-2 in casa contro il Bellusco, e un occhio al campo con la partita che resta aperta ed avvincente. Occasioni da una parte e dall’altra ma grazie all’imprecisione degli avanti e ai due portieri il risultato non muta più fino al fischio finale con il Fara Gera Five che festeggia la permanenza in C2 e il ritorno in campo del capitano Simone Giampà fermo da un anno per problemi ad un ginocchio. Infine ecco il roster schierato dal Fara: Bianchi 7, Tufano 6.5, Giampà 6.5, Rozzoni 6, Colombo 6, Scandurra 6, D’Auria 7, Crippa 6.5, Simonetta 6.5, L. Ubizzoni 6.5, Pozzi 6. (Gillo)