Vedano Olona –

Nella quinta giornata di serie C2 l’Argonese cade 3 a 1 in casa della Vedanese che resta in testa al campionato a punteggio pieno insieme al Cometa mentre le Api Argonesi si fermano a quota 9 punti, ora al quarto posto.
La cronaca. Partono forti i locali trascinati da Chiappucci, figlio del mitico “Diablo” che negli anni 90 infiammò con la sua bici Giri d’Italia e Tour de France, la Vedanese va in vantaggio al 16′ con capitan Ranzi. Nei minuti seguenti l’Argonese cerca di essere più propositiva e riesce a trovare il pareggio proprio allo scadere del primo tempo con un rigore trasformato da Signorelli e sull’1 a 1 si va al riposo.
Nella ripresa il copione non cambia con la Vedanese che mantiene il pallino del gioco mentre Zatti e compagni si difendono con ordine ma pungono poco. Al 14′ Albini trova il pertugio giusto con gli ospiti che protestano per l’inizio dell’azione viziata per un fallo su Fiorina ma il mediocre direttore di gara, Polverino,  sorvola ed è 2 a 1. Da qui in poi le squadre s’allungano ma nel finale Chiappucci approfitta di un errore di un giocatore ospite ed infila il 3 a 1. Nel finale assalto argonese con portiere di movimento ma da segnalare solo il rosso esagerato a Signorelli per fallo da ultimo uomo e al triplice fischio finale è festa per la Vedanese mentre in casa Argonese c’è tristezza per una partita non giocata all’altezza delle proprie aspettative.
Nel prossimo turno l’Asd Argonese San Paolo d’Argon C5 sarà di scena ancora in trasferta venerdì a Besnate contro il fanalino di coda Elle Esse ancora a zero punti in classifica.
Per finire ecco il roster di mister Ciano: Capitanio 6, Vecchi 6, Sarzilla 5.5, Signorelli 6, Zatti 5.5, Alborghetti 5.5, Fittipaldi 5.5, Cabrera 6, Trisolino 5.5, Foti 6, Fiorina 6. (Adro)

Nella foto: Signorelli in azione