Or. Gandino – Edildesi 10-6Or.Gandino
: Loglio 6; Castelli 6,5; Piantoni 6; Moretti 7,5; Suardi 6,5 (1’st Canali 6,5); Rota 7 (10’ st Bonazzi 6,5); Andreoletti 8 (30’st Robecchi 10). A disposizione: Ongaro, Campana, Masserini, Ferrari, Nembrini, Pezzoli, Canali, Ghilardi. All. Pezzoli
Edildesi: Innocente 6; Tarzia 6; Testa 6,5; Vedovati 6; Carobbio 6,5; Paris 6,5; Morotti 7. A disposizione: Daiana, Bonomi, Amalfa, Monaci, Paris, Galizzi, Zambelli, Basile, Carrara, Bonomi, Piccione. All. Morosini
Reti: 3’ pt Moretti, 6’pt, 16’pt, 6’ st ,16’ st, 25’ st Andreoletti, 15’ pt Suardi, 14’ st Canali, 29’ Rota, 30’ st Robecchi (G). 28’pt Vedovati, 11’st Testa, 14’ st Basile, 15’ st Galizzi, 17’ st Monaci, 20’ st Paris (E)
Note – Ammoniti: Piantoni (G); Paris, Innocente (E)
Arbitro: Sign. Bertoletti
Assistenti: Sign. Scaratti, Sign. Brahim
Solto Collina – Per il secondo anno consecutivo l’Or.Gandino conquista la Coppa Bergamo, il campo è a Solto Collina, l’avversario è l’Edildesi. La squadra di Fiobbio parte sfavorita sul campo ma nel secondo tempo metterà in difficoltà la compagine di Pezzoli che si imporrà a fine tempo regolamentare per dieci reti a sei. Una partita con una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni, insomma una finale vera.
Nel primo tempo l’Or. Gandino parte subito forte: Moretti e Andreoletti trafiggono Innocente nei primi dieci minuti. La reazione dell’Edildesi non arriva e Suardi e ancora Andreoletti rincarano la dose. Su calcio di rigore la squadra di Fiobbio accorcia le distanze grazie alla fredda esecuzione di Vedovati.
Nel secondo tempo è ancora Gandino a segnare per prima con il bomber Andreoletti. Tarzia, Testa e Basile portano l’Edildesi a meno due e danno una scossa al morale. Andreoletti, il numero 5 degli oro-nero, porta il risultato sul sette a quattro e dopo un minuto Monaci accorcia di nuovo le distanze. Il pubblico di sponda bianco-blu si scalda e Paris spaventa l’Or. Gandino riaprendo a dieci minuti dalla fine la partita. Andreoletti, Rota e Robecchi allo scadere metteranno la parola fine a questa partita.
Una vera e propria festa dello sport quella andata in scena questa sera a Solto Collina, due squadre degne di giocarsi la finale, una cornice di pubblico molto educata ed un efficiente organizzazione del C.S.I. hanno reso questa finalissima un fiore all’occhiello per il calcio a 7.
Matteo Mongelli
SERVIZI E FOTO SULLA FINALISSIMA SU BG & SPORT IN EDICOLA LUNEDI’