Fara Gera D’Adda –

Pareggio casalingo in extremis (5-5) per il Fara Gera contro il Bellusco nella decima giornata di C2. In classifica i bergamaschi sono settimi a quota 12 punti mentre i milanesi restano terzi a quota 17.
La cronaca. Partono bene i locali che colpiscono un palo con Tufano e sfiorano il vantaggio in un paio di circostanze ma è il Five Bellusco che alla sua prima incursione infila l’1-0. I bergamaschi non demordono pareggiando immediatamente con Luca Ubizzoni che al 10′, di forza, infila l’incolpevole portiere ospite. Nei minuti seguenti di nuovo avanti il Five Bellusco ma al 16′ Scandurra (assist di Salah) porta il punteggio sul 2-2. Da qui in poi black out per i faresi con la squadra ospite che approfitta di errori difensivi dei padroni di casa portandosi sul 5-2. Ad un minuto dalla fine “Marechiaro” Scandurra, senza una lente persa nell’azione precedente, beffa il portiere milanese ed è il 3-5 con cui si va al riposo.
Nella ripresa il copione cambia con solo il Fara Gera Five pericoloso e gli ospiti che agiscono di rimessa ma senza troppo impensierire il portiere Rocha. Al 5′ ottima sponda di Edo Ghezzi per Pandolfi che con siluro terra – aria infila il 4-5 facendo esplodere il Faracanà. Per Pandolfi primo gol stagionale festeggiato con donne e champagne come ai bei tempi di Re Silvio ad Arcore. Ora i ragazzi del presidente Gavioli credono al pareggio e trascinati dalla mitica curva che non smette mai di incitarli ci provano ma senza fortuna. Da segnalare anche altre quattro legni colpiti dai faresi durante il match. A poco dal termine il Fara prova la carta del portiere in movimento che premia, perché a pochi secondi dal termine Luca “Biscia” Ubizzoni trova il pertugio giusto per il definitivo 5-5 con Sammy e compagni e tutta la torcida che in tribuna esplodono di gioia. Nel prossimo ed ultimo turno d’andata, mercoledì 14 dicembre ore 21.30, il Fara Gera Five sarà ospite a Linarolo del Marcellini. Infine ecco i giocatori scesi in campo contro il Bellusco: Rocha 6, Tufano 7, Scandurra 7, L. Ubizzoni 7.5, Pozzi 6.5, Salah 6.5, Edo Ghezzi 6, Pandolfi 7, Rozzoni 6.5, E.Ubizzoni 6, Guerrieri 6. (Gillo)

scandurra