Cus Bergamo – Futsal Remer Bariano 5-3Cus Bergamo:

Todeschini 6.5, De Pasquale 6, Calegari 7, Colleoni 6.5, Sala 6, Del Gatto 6.5, Paletta 7, Cristini 6, Carabellese 6. All. Vezzali
Futsal Remer Bariano: Straccia 7.5, Saitta 6.5, Reguzzi 7, Penati 6, Pianetti 6.5, Ghisalberti 6.5, Fumagalli 6.5, Ravanelli 6, Della Muzia 6. All. Gilardi
Reti: 6’pt Paletta, 14’pt Saitta, 17’pt Pianetti, 1’st e 4’st Calegari, 2’st Colleoni, 22’st Fumagalli, 29’st Del Gatto
Migliore in campo: Straccia (Futsal Remer Bariano)

Dalmine – Nel ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Lombardia a 5 Serie D il Futsal Bariano perde 5-3 contro i padroni di casa del Cus Bergamo ma in virtù del risultato all’andata (8-5 a suo favore) passa gli ottavi la squadra del presidente Jacopo Cagliani.
Per la cronaca parte meglio la squadra locale che al 6’ va in vantaggio grazie ad una rete di Paletta ma poi la Futsal Remer Bariano incomincia a macinare gioco e al 14’ con una splendida rovesciata capitan Luca Saitta riporta le sorti in parità. Di rara bellezza l’esecuzione che ha meritato un lungo applauso da parte del pubblico e dei giocatori in panchina da ambo le parti. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti al 17’ con bomber Pianetti su assist di Saitta si portano sul 2-1. Da qui all’intervallo occasioni da ambo le parti ma il punteggio non muta e si va al riposo sul 2-1 per i ragazzi di mister Gilardi.
Nella ripresa il copione cambia con il Cus Bergamo che pare strasformato e trascinato da Calegari nel giro di un minuto  passa in vantaggio grazie ad un diagonale dello stesso capitano numero tre e da un tiro al fulmicotone di Colleoni. La Futsal Remer Bariano è in bambola e al 4’ subisce il momentaneo 4-2 fotocopia del pareggio ad inizio ripresa sempre con Calegari. Ora la qualificazione è in bilico con il Cus Bergamo che ci crede provando a perforare le maglie difensive ospiti a cui guardia c’è però l’ottimo Straccia. I locali sfiorano in un paio d’occasioni il gol che li porterebbe ai rigori ma la sfortuna (un paio di pali), l’imprecisione e il portiere ospite negano la gioia agli “universitari “. Al 22’ Elio Fumagalli con un gran tiro all’incrocio sigla il momentaneo 4-3 che regala attimi di sollievo al Bariano ma non è finita la gara perché il Cus Bergamo non demorde trovando il 5-3 con Lo Gatto dal limite al 29’ e nel minuto finale Todeschini – portiere in movimento – colpisce in pieno il palo. Al triplice fischio finale è festa per la Futsal Remer Bariano che accede agli ottavi di finale dove affronterà la vincente di Chignolese – Or. Calcinato mentre per il Cus Bergamo un plauso per l’ottima prestazione che servirà come viatico per il suo campionato dove ora è capolista. (Ad. Gi.)