Castelsangiovanni
– Buona la prima per l’Argonese San Paolo d’Argon C5 che all’esordio in campionato Serie D Figc espugna il campo piacentino battendo 7-5 l’Area Indoor.
Per la cronaca i locali, al primo assalto, passano a sorpresa in vantaggio. Le api argonesi fanno fatica ad imbastire il proprio gioco poi Foresti al 12′ infila il pareggio quindi Bottini con un bel numero di calcio a 5 sigla al 20′ il momentaneo 2-1.
Nei minuti seguenti gli ospiti mancano il tris mentre i piacentini vanno vicini al pareggio ma Nigro ipnotizza l’avversario sul tiro libero e così si va al riposo con il minimo vantaggio della squadra di mister Max Santini.
Nella ripresa altra musica con Stefano “Mosca” Comi che subito buca la difesa locale in due occasioni per il momentaneo 4-1, quindi capitan Fiorina e Carone portano il punteggio sul 6-1.
Gara finita? No, perché l’arbitro espelle per doppia ammonizione Foresti con l’Area indoor che ne approfitta segnando un gol in superiorità e altre due reti nel giro di pochi minuti; ma é “Lollo” Locci con un gol dei suoi a fare il 7-4 e proprio allo scadere i locali segnano il definitivo 7-5.
Vincono così le api argonesi che festeggiano la prima di campionato con i tre punti e il compleanno di mister Santini. Infine ecco il roster delle api argonesi sceso in campo: Nigro, Foresti, Zatti, S. Comi, Fiorina, Bottini, Carone, Trisolino, Locci, Vecchi, Signorelli.
(Adro)