Buona stagione a tutti! E’ l’abituale augurio che rivolgiamo ad ogni inizio di stagione quando con il nostro “speciale” offriamo agli amici appassionati delle due ruote un panorama delle forze che le nostre società mettono in campo in funzione appunto della stagione che si sta per aprire.
Una stagione che per la verità per qualche categoria e per certe specialità è di fatto già iniziata e ci piace sottolineare come per il ciclismo orobico sia partita anche nel migliore dei modi con il titolo tricolore ed il bronzo mondiale dell’elite Silvia Persico nel ciclocross, con Francesca Pellegrini già a segno alla prima uscita e con addirittura i due successi in due giorni ottenuti da Nicolas Gomez, portacolori del Team Colpak Ballan.
Successi di buon auspicio per la stagione che si sta aprendo augurandoci innanzitutto che possa scorrere in modo più continuo e sereno dopo le ultime due condizionate da quella pandemia che ne ha scandito i ritmi spesso purtroppo in modo piuttosto irregolare.
Guardiamo dunque avanti con fiducia ed ottimismo, un ottimismo che ci deriva anche dalle nostre società che stanno proponendo un calendario gare – che il Comitato Provinciale
ufficializzerà a breve – particolarmente ricco, e dal buon andamento ad oggi dei tesseramenti.
Recuperiamo quindi un po’ di ottimismo e guardiamo avanti. E di nuovo “buona stagione a tutti”!!!!!!
Nella foto Simone Consonni oro olimpico col quartetto con i sindaci di Lallio e Dalmine.
 
Adriano Arioli
 

Lo speciale pubblicato da Bergamo&Sport in edicola lunedì 14 marzo al link seguente: Guida ciclismo 2022