Crema-Brusaporto 1-4Crema:
Pennesi, Russo, Baggi, Otabie, Nelli, Adobati, Salami (31’st Campisi), Bignami (22’st Assulin), Lekane (23’st Ferrari), Poledri, Bardelloni. A disposizione: Ziglioli, Gerevini, Gianola, Ruscitto, Tomella, Laner. All. Andrea Dossena.
Brusaporto: Asnaghi 7, Seck 7,5, Menni 7, Alvitrez 7 (37’st Franchini), Suardi 7, Ondei 7, Maspero 7,5, Consonni 7 (22’st Rondi 6,5), Sokhna 7,5 (33’st Vertua), Galelli 7 (16’st Vitali 7), Iori 7 (40’st Draghetti). A disposizione: Gavazzeni, Iovine, Esposito, Allegrini. All. Filippo Carobbio.
Arbitro: Allegretta Giuseppe Claudio della sezione di Molfetta
Assistenti: Menolli Tommaso della sezione di Rovereto e Ameglio Dario della sezione di Torino
Reti: 20’ pt Bardelloni (C), 28’pt rig. Alvitrez (B), 35’pt Seck (B), 17’st Maspero (B), 22’st Sokhna (B)
Note: ammoniti Suardi (B), Sokhna (B)
Crema – Il turno infrasettimanale valido per la 26esima giornata vede sfidarsi il Crema di Dossena e il Brusaporto di Carobbio. Due squadre vicine, entrambe con un unico obiettivo: fare punti. Il Crema vuole rifarsi dopo la sconfitta di domenica contro il Seregno, mentre i bergamaschi vogliono proseguire positivamente dopo la vittoria casalinga contro il Sona, una vera e propria rinascita per Ondei e compagni.
Il match fino al 20’ si dimostra equilibrato, occasioni da entrambe le parti, un Crema propositivo, contro una difesa ospite ordinata e un attacco pronto a sorprendere in contropiede. La squadra di Dossena, al 20’, sfrutta una disattenzione in area ospite, e grazie al calcio d’angolo battuto bene da Poledri, sfiora Lekane che offe un assist a Bardelloni che insacca Asnaghi.
Il Brusaporto non demorde, sulla fascia alla sinistra di Pennesi, il tandem Sokhna-Galelli viaggia. Al 28’ arriva il pareggio ospite con Alvitrez, che dagli 11 metri batte Pennesi (fallo di mano di Otabie, segnalato dal direttore di gara). Un pareggio corretto che rispecchia l’andamento della gara. La squadra di Carobbio ci crede e attacca. Al 35’ è Seck, per le file bergamasche, a ribaltare la partita, servito da Sokhna, dai 25 metri estrae dal suo cilindro una rete pazzesca, bucando la porta del portiere di Dossena. Gli ospiti passano in vantaggio e il Crema accusa il colpo. I primi 45 minuti si chiudono con il Brusaporto in avanti per 1-2.
La ripresa si apre con il Crema a caccia della rete, ma trova davanti a sé una difesa solida e determinata, Bardelloni e Salami faticano ad avvicinarsi ad Asnaghi. Gli ospiti con tranquillità impostano e ripartono in contropiede. Al 17’ è un altro eurogol per gli ospiti, questa volta è Maspero che da fuori area porta i suoi sull’1-3. Dopo pochi minuti per il Brusaporto di Carobbio arriva anche la quarta rete: al 22’ una ripartenza sprint dei bergamaschi, con Iori che serve perfettamente Sokhna, che tutto solo davanti a Pennesi non sbaglia. Sokhna ancora in rete, con Iori il suo fidato uomo-assist.
I gialloblù ribaltano completamente il match, sotto di una rete al 20’ del primo tempo ne segnano quattro, dimostrando una determinazione di un’altra categoria. Il Crema ci prova, ma non costruisce occasioni pericolose, tanto possesso ma pochi pericoli.
Il match si chiude con la vittoria del Brusaporto, una vittoria con i fiocchi e meritata, per come si era messa all’inizio, la squadra di Carobbio non ha mollato e ha dimostrato qualità e grinta da vendere.
Martina Biava