Bergamo
– Dopo l’incredibile successo di “L’Uomo dai Mille Volti”, di Brachetti Ciak si gira, e il trionfo della tournée in Canada e Francia di Comedy Majik Cho, il “ciuffo più famoso d’Italia” è arrivato anche a Bergamo, con il suo nuovo show: “Brachetti che sorpresa!” .
Arturo è “l’anima” del deposito bagagli di un grande aeroporto internazionale colmo di valigie, casse e bauli provenienti da tutto il mondo. Un luogo tanto misterioso quanto affascinante, colmo di oggetti. Le valigie hanno molto da raccontare: dei luoghi visitati, delle persone con cui viaggiano, delle aspirazioni e dei sogni dei proprietari con le loro fantasie e illusioni… Tutte hanno una storia unica che qui, nel deposito bagagli, prende vita in un universo magico e ricco di sorprese.
Arturo non delude il suo pubblico e propone il meglio del quick change, quell’arte da lui stesso reinventata che lo ha reso celebre e acclamato ai quattro angoli del pianeta: in un battito di ciglia (forse due) si trasforma davanti agli occhi degli spettatori dal cappello alle scarpe, cambiando abito ma soprattutto anima. Un caleidoscopio di personaggi che realizza con grandi costumi o solo con pochi oggetti, per ricordarci che “con poco si può fare tutto, basta lasciarsi andare alla fantasia”.
Oltre al trasformismo, Brachetti propone sorprendenti ombre cinesi e disegni con la sabbia proiettati con una lavagna luminosa, il sand painting. Arturo è un artista a 360 gradi e in questo spettacolo si accompagna a colleghi del cabaret: Luca Bono, “gli occhi blu della magia”, giovane talento dell’illusionismo internazionale con l’impossibile tra le mani, Luca&Tino, artisti stralunati e improbabili, Francesco Scimemi, tanto geniale quanto imprevedibile, ribaltatore di schemi professionista. Filo conduttore è l’illusionismo, che Arturo con la regia di Davide Livermore interpreta in chiave contemporanea.
Lo spettacolo è andato in scena al Teatro Creberg di Bergamo il 9 e il 10 aprile. Seguirà in tournèe italiana a Varese sabato 12 e domenica 13 aprile presso il Teatro Comunale – www.teatrodivarese.org e poi a Brescia martedì 15 e mercoledì 16 aprile al Pala Banco di Brescia – www.palabancodibrescia.it. Anche nel 2015 lo spettacolo sarà in tournèe.
Potete trovare tutte le informazioni sul sito www.brachetti.com
Costanza Vismara