Dal tardo pomeriggio di martedì 3 dicembre Roberto Pellegris è un nuovo giocatore della Falco di Albino. Il bomber quindi cambierà squadra: dal Città di Albino alla Falco, ma giocherà nel medesimo impianto di Via Madonna del Pianto. L’ufficializzazione è arrivata dal presidente del club nerazzurro, Pierangelo Peracchi. Tutti gli addetti ai lavori conoscono la carriera di Roberto Pellegris, autore di più di 350 reti, il “Ronaldo” del nostro calcio dilettantistico.
Ha giocato nella Juventus Primavera allenata da Gian Piero Gasperini, poi tra le altre AlbinoLeffe, Rodengo Saiano per poi passare nel nostro calcio con l’AlzanoCene. A Mapello con 38 reti conquista la promozione in D nel 2010-2011, va al Villa Valle, ritorna a Mapello in D, lo ritroviamo a Pedrengo, Scanzo, Villongo, Verdello, Vertovese, Trevigliese, Fiorente, Casazza e Città di Albino, tutte tappe di una splendida carriera.
L’abbiamo brevemente intervistato: “Sono stato contattato dal ds Gigi Zambelli, la società mi ha fatto un’ottima impressione e ho accettato le loro proposte anche se avevo anche altre richieste. Mi sembra un buon gruppo, conosco qualche compagno che ha già giocato con me e altri che sono stati avversari nel mio percorso calcistico. Non c’è molto da dire, bisogna lavorare, cercare di fare più punti possibile per risalire la classifica. Cercherò di far valere la mia esperienza fin qui maturata e di dare una mano affinché arrivino dei buoni risultati. Voglio essere un punto di riferimento importante anche insieme agli altri nuovi arrivati”.
Gio.Vit.