Seriana
Basket, un triennio nel vivaio dell’Orange Bassano del Grappa e, ora, il ritorno a Bergamo per dividersi tra il campionato senior di B Interregionale e l’Under 19. Un acquisto nel segno del territorio per la Bluorobica Bergamo, che si assicura le prestazioni dell’ala piccola Andrea Doneda, classe 2006, 1 metro e 97.
“Doneda è un ragazzo del territorio – dice coach Marco Albanesi – e quindi per noi ha molto valore poter dare un palcoscenico importante a un ragazzo bergamasco, ha grandi qualità fisiche e atletiche, è un ottimo difensore, il primo obiettivo sarà quello di ridargli confidenza con la fase offensiva. Sono contento che abbia scelto noi dopo un percorso giovanile importante per completare la sua formazione”.
Andrea aspetta solo il momento di scendere in campo con i suoi nuovi compagni: “Ciao a tutti, non vedo l’ora di far parte della nuova squadra e d’iniziare a giocare. Sono felice di poter contribuire a portare avanti questo progetto e sono pronto a dare il massimo. Ci vediamo in campo!”, le prime dichiarazioni del nuovo componente di un roster già comprensivo di Riccardo Picarelli, Riccardo Rota e Carlo Cane.