“Un derby, ma anche una delle 70 partite stagionali Under 19 d’Eccellenza compresa…”
. Under 18 a ingresso libero e gratuito, più la diretta sul canale ufficiale YouTube. La Bluorobica ospita (da calendario) la Bergamo Basket 2014 nel recupero della sesta giornata di serie B Interregionale – Girone D.
Mercoledì 15 novembre (palla a due alle 20.30) è una serata storica al Centro Sportivo Italcementi e il patron-presidente di Unica Bluorobica, esempio di sponsorizzazione perfetta, dice la sua sui sentiments da parte dell’esordiente nelle categorie senior. “È il primo derby ed è sicuramente stimolante, ma è una delle 70 partite che questa squadra giocherà in questa stagione intensa, tra Serie B e U19 Eccellenza – il pensiero di Paolo Andreini –. C’è la curiosità di scoprire quale dei nostri atleti dimostrerà sul campo i miglioramenti derivanti dal lavoro settimanale. Il tutto davanti ad una cornice di pubblico nuovo, composta da atleti, miniatleti e famiglie che ruotano attorno al Mondo Bluorobica, a riprova di quanto questa società sia solida, reale e concreta”.
I ragazzi di coach Albanesi arrivano dalla bruciante sconfitta di sabato in casa con la capolista Horm Pordenone (12), guardacaso i punitori anche della controparte giallonera alla prima di campionato sempre sotto le Mura, ma con una convinzione ormai accresciuta in queste giornate di campionato di poter competere con qualunque squadra ad altissimo livello, per cui questa stracittadina è un tassello in più su cui costruire la stagione. Entrambe le concorrenti sono seconde a 10 punti, insieme a Gardonese e Iseo, con un record di 5-2; la BB14, che concede 60 punti di media agli attacchi avversari, arriva da cinque vittorie filate, stessa serie dell’Unica prima del recentissimo ko di 1 sola lunghezza, affidandosi al trio Gallizzi-Neri-Simoncelli con Mercante e Bedini a dare contributi importanti alla squadra di Grazzini.