Due acquisti annunciati il primo giorno di ritiro a Zanica. Se non è un record, quello dell’AlbinoLeffe, evidentemente già mossosi in anticipo sul mercato col direttore sportivo Antonio Obbedio, poco ci manca. Dopo Salvatore Longo, preannunciato domenica e ufficializzato lunedì, ovvero la prima punta di peso, ecco un jolly di centrocampo come Matteo Zanini, in grado di giocare in fascia come al centro.
Contratto biennale come Longo, il lodigiano Zanini, stesso segno zodiacale del compagno (toro, 10 maggio=, è però ben più maturo ed esperto, essendo classe ’94. S’è svincolato il 30 giugno scorso dall’Imolese. Prodotto del vivaio del Milan, tra i professionisti ha indossato precedentemente le maglie di Pavia, Cosenza (Coppa Italia di Serie C 2015), ACR Messina, Akragas, Catanzaro, Lucchese, Reggiana con la promozione in B nel 2020 con l’ex tecnico bluceleste Massimiliano Alvini e Paganese, assommando 302 partite con 25 gol e 14 assist in In carriera vanta 302 presenze, 25 gol e 14 assist, tutti nel terzo campionato pro nazionale.
In definitiva, un giocatore di categoria che in passato ha agito anche da trequartista e può teoricamente dare una mano in regia al quarantunenne francese Gael Genevier. “Sono felice di approdare a Zanica e indossare la maglia dell’AlbinoLeffe – il commento del neo acquisto -. Cercherò di mettere a disposizione tutta la mia esperienza per dare un contributo importante alla causa bluceleste. Non vedo l’ora di iniziare sul campo”.