Applausi al Trealbe, ultima promossa della regular season dopo aver vinto la sfida contro il Suisio e aver conquistato il campionato del girone A di Terza categoria. Complimenti a tutto l’entourage dei blugranata, dalla dirigenza della presidentessa Renata Mazzocchi, allo staff di mister Diego Agazzi, alla rosa trascinata da capitan Lorenzo Chinelli e da bomber Manuel Bellanca, classe 2001, sedici gol in questa stagione e palma di capocannoniere del raggruppamento. Prima di tutto la solita premessa, potete acquistare il nostro settimanale o dal vostro giornalaio di fiducia o, già dalle prime ore dell’alba, sulla nostra edicola digitale (www.bergamoesport.it/abbonamenti), poi gli altri argomenti in primo piano. In copertina anche l’ultima partita di Nicola Guariglia, classe 1985, uno degli attaccanti più forti del calcio provinciale, reduce da due promozioni consecutive con la maglia del Ranica. La sua classe mancherà a tutti gli appassionati. Poi la festa del Mapello, che supera di slancio l’Olginatese e guadagna il pass per la finale regionale dei play-off dell’Eccellenza, saltando due turni. Spazio anche all’incredibile cammino della Juniores della Cisanese, che da sabato è campione lombarda e ha conquistato uno storico triplete: campionato, Coppa Lombardia e adesso la finale regionale.
Oltre a questo, tantissimo altro, partite e verdetti dalla Serie D alla Terza, l’Atalanta, l’AlbinoLeffe e i campionissimi dell’Over 40. Iniziano i trofei di calcio giovanile e noi ci siamo, abbiamo seguito infatti per voi il Torneo Argosped a Zogno, i tre organizzati da noi e dalla Falco, scuole calcio, allievi e femminili under 12, under 15 e under 17, nella kermesse We’re the fubal ad Albino, e il Memorial Galizzi a Gorle. Parecchi i primi piano sui club del nostro pallone con i nostri giornalisti che sono andati a scoprire l’Uso Zanica, la Calcinatese, il Brembate Sopra e la Roncola, società dove, proprio ieri, mister Carenini e il suo staff hanno dato l’addio. In ultimo, non certo per importanza, le gare del ciclismo giovanile, con i nostri inviati a Bolgare e a Osio Sotto.
Insomma il numero è imperdibile e il nostro consiglio è quello di sempre: non importa dove, non importa quando, ma comperate Bergamo & Sport!!!