Bergamo C5 La Torre – Futsal Monza 3-5 (pt. 1-2)Bergamo:
Diop, Paletta, Kela, Ferrari, Previtera, Foresti, Manza, Personeni, Bertino, Carabellese, Ghisleni, Mangili all. Santini
Futsal Monza: Beretta, Passi, Assi, Fama, Pisante, Otelli, Givonetti, Vernillo, D’Onofrio, Zaccaria, Manna all. Giampaolo
Arbitri: Mavaro sez. Parma e Bizzarri sez. Reggio Emilia
Crono: Facheris sez. Bergamo
Note: amm. Kela, Previtera, Ferrari (Bg); Assi e Pisante (M). Falli 7a5 e 1a7.
Reti: PT: 1’50” Kela (Bg), 11’44” Vernillo t.l. (M), 18’40” Otelli (M). ST: 4’57” Assi (M), 8’54” Fama (M), 11’00” Personeni (Bg), 13’14” Paletta (Bg), 16’05” Pisante (M).
In una serata iniziata con la grande coreografia dei tifosi, il silenzio e gli applausi in ricordo di Stefano Iuliano e con il saluto ai genitori del numero otto di Bonate, non è riuscito l’omaggio tanto voluto dai ragazzi del Bergamo C5 La Torre che sono usciti sconfitti per 5-3 dalla sfida contro il Futsal Monza.
Il palazzetto di Torre sembra ormai stregato per la squadra di mister Santini che, dopo il percorso netto dell’andata, in questo ritorno non è ancora riuscita a strappare dei punti, merito anche del Futsal Monza che ha disputato un’ottima gara dal punto di vista del gioco.
La partita inizia nel migliore dei modi per i locali con Kela che sblocca il risultato grazie ad un diagonale preciso dopo centodieci secondi.
I bergamaschi si caricano però di falli terminando troppo presto il bonus e così al 12’ Vernillo su tiro libero ristabilisce la parità.
La gara prosegue in maniera equilibrata, ma gli ospiti prima calciano a lato un secondo tiro libero con Vernillo e poi nel finale di frazione mettono la freccia con una zampata ravvicinata di Otelli sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa è ancora il Monza ad andare a segno prima con un sinistro di Assi e poi con Fama che appoggia in rete una bella azione personale ancora dell’ex di turno.
Il Bergamo però non alza bandiera bianca anzi dimostra di voler tornare in partita e ci riesce prima con un gran diagonale di Personeni e poi con Paletta lesto a ribadire in rete la respinta del tiro libero battuto proprio da lui e neutralizzato da un Beretta para tutto.
Con il risultato di 3a4 ecco che i padroni di casa hanno l’occasione per pareggiare i conti con un altro tiro libero, ma questa volta Beretta respinge sia la conclusione di Manza che la seguente ribattuta.
Gol sbagliato e gol subito, il verdetto è impietoso; sulla ripartenza dopo il calcio d’angolo locale infatti Pisante fredda Ghisleni per il 3-5.
Nel finale il Bergamo si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento sfiorando la rete, ma Beretta è super e così il risultato non varia.
Adesso il tempo per recuperare le forze è poco visto che domani alle ore 15.00 presso il palazzetto di Merate (Lc), Via Matteotti 18, andrà in scena un altro difficile derby lombardo contro il Saints Pagnano di mister Lemma.
PB