Bergamo C5 La Torre – L84 3-9Bergamo:

Diop, Latifi, Paletta, Kela, Ferrari, Previtera, Foresti, Iuliano, Personeni, Bertino, Carabellese, Ghisleni all. Santini
L 84: Zamburlin, Marchiori, Fuoco, Iovino, Borelli, Buscemi, Fiscante, Perino, Cantone, El Adlani, Strozzi, Gioanetti all. Barbieri
Arbitri: Marconi sez. Verona e Urban sez. San Donà di Piave
Crono: Zorzetto sez. San Donà di Piave
Note: falli: 4-4 e 3-3. Amm. Iuliano, Previtera, Ferrari e Paletta (Bg); Cantone (L)
Reti: 05’08”, 14’56” e 18’44” Marchiori (L), 7’41” El Adlani (L), 09’09” e 16’52’’Paletta (Bg), 19’16” Perino (L). ST: 05’20” e 15’06” Iovino (L), 07’23” El Adlani (L), 13’54” Kela (Bg), 16’16” Borelli (L)

Continua il momento no tra le mura amiche per il Bergamo C5 La Torre che esce sconfitto dalla sfida contro L84, valevole per il terzo posto, col risultato di 9a3.
Le due compagini hanno dato vita ad una gara equilibrata fino ad un minuto e mezzo dalla fine del primo tempo quando gli ospiti hanno infilato un destro-sinistro che ha permesso loro di chiudere in vantaggio di tre reti la prima frazione per poi colpire in ripartenza nella ripresa.
Il Bergamo non è parso la squadra che aveva ben figurato nelle ultime due gare prima della sosta e dopo essersi trovato sotto di due reti con Marchiori ed El Adlani accorcia le distanze con Paletta.
I padroni di casa non sfruttano alcune buone occasioni dalle parti di Zamburlin e, dopo aver subito il terzo gol ad opera ancora di Marchiori, trovano la seconda rete con una punizione dal limite di Paletta.
Negli ultimi novanta secondi del primo tempo, come anticipato, L84 aumenta in maniera considerevole il gap nel risultato con la tripletta personale di Marchiori e la marcatura di Perino.
Nella ripresa il Bergamo non riesce ad invertire il trend della gara subendo due reti in successione firmate da El Adlani e Iovino.
La realizzazione di Kela sugli sviluppi di un calcio piazzato rianima i rosso-blu che però non riescono a gonfiare ulteriormente la rete e così, dopo i sigilli definitivi di Perino e Borelli, la gara termina sul 3-9 lasciando ai ragazzi di mister Santini la consapevolezza che li attenderà una intensa settimana di lavoro in vista dell’ostica trasferta in Sardegna contro l’Ossi.
PB