Anno sportivo nuovo e vita nuova per il Bergamo Basket 2014 che da oggi lavora per la prossima avventura in serie B dopo la retrocessione dalla A2

“Il club comunica che, essendo ieri mercoledì 30 giugno la data naturale e formale di chiusura della stagione 2020/21, inizierà ufficialmente oggi – giovedì 1 luglio – la nuova stagione 2021/22. Dal punto di vista operativo e del personale non sono rimaste aperte posizioni contrattuali aperte, e quindi tutta la struttura organizzativa e sportiva verrà ridisegnata da zero, rimodellandola alle dimensioni ed alle necessità del nuovo campionato di Serie B, che ancora non è stato programmato e delineato ufficialmente da parte delle istituzioni sportive.
Il Socio di maggioranza relativa e main sponsor Matteo Ballarin, il Presidente Vincenzo Galluzzo ed il CDA tutto intendono quindi ringraziare quanti – professionisti, dopolavoristi o volontari – hanno operato alacremente dentro e fuori dal parquet e con la migliore professionalità per portare in alto i colori di BB14 nella stagione appena conclusa”, si legge nella nota diramata dal club giallonero.
Che ha confermato la separazione con il tecnico romano Marco Calvani: “La Società augura a Coach Calvani di ottenere nell’immediato futuro quanto la sua competenza ed esperienza meritino. Ne abbiamo apprezzato davvero le qualità e lo stile.”