“La società Bergamo Basket 2014 non è assolutamente assente, non lo è mai stata e i tesserati lo possono confermare. In queste ultime settimane siamo sempre stati sul pezzo, vicini alla squadra, pronti nel caso a intervenire. Abbiamo valutato con grande attenzione le partite e le sconfitte e ci siamo puntualmente confrontati con lo staff e i giocatori”

.
Pochi minuti dopo la sconfitta casalinga contro Verona, la sesta sconfitta consecutiva, il numero uno della BB14, Massimo Lentsch ha fatto il punto della situazione sulla crisi dei gialloneri con Bergamo&Sport, con l’unico cronista presente nella sala stampa del PalaAgnelli.
Non ci sono interventi di mercato in vista, la posizione dell’allenatore Marco Calvani non è in discussione e si guarda con fiducia alle due prossime partite casalinghe.

“Siamo preoccupati da un lato per i risultati, ma siamo anche convinti che il gruppo ci sia, crediamo nel lavoro che viene fatto e nei ragazzi, crediamo nelle scelte che abbiamo fatto per cui per ora andiamo avanti con questi ragazzi”.

Lentsch e i suoi soci sono alla finestra e interverranno, se necessario, se opportuno, soltanto dopo le prossime due partite casalinghe contro Orzinuovi e Tortona.
“Vogliamo attendere queste due partite importanti, poi domenica prossima dopo la gara contro Tortona faremo un punto della situazione in base ai risultati. Perché le nostre intenzioni – ha ribadito Lentschsono sempre quelle di partenza, vogliamo salvarci e se possibile non soffrire per farlo. Siamo in difficoltà, come risultati, ma siamo compatti e uniti tra i soci e all’interno del club, in totale sintonia con il coach Calvani e il gm Petronio”.

Fabrizio Carcano