All’indomani del tonificante successo casalingo per 93-82 contro l’Edilnol Biella è il presidente del Bergamo Basket 2014, Enzo Galluzzo, a fare il punto della situazione.

“Siamo in corsa per il terzultimo posto e questa vittoria contro Biella rilancia le nostre speranze di poterlo agganciare, avendo ancora cinque partite da giocare.

Questa contro Biella per noi era una partita fondamentale, se avessimo perso le nostre possibilità sarebbero state quasi azzerate, per questo eravamo tesi alla vigilia, per via della classifica, della posta in palio, ma la squadra è scesa in campo determinata, ha giocato bene pur essendo contratta nel primo tempo. Poi abbiamo fatto un gran terzo quarto, trovando una grande efficacia di tiro che ha deciso la partita. Quindi con il vantaggio acquisito l’abbiamo gestita anche nel finale pur con il comprensibile ritorno di Biella”, è l’analisi del presidente del BB14.

Che si dichiara “Soddisfatto dell’intensità messa dalla squadra, speriamo che questo successo ci dia la giusta carica per giocarcela domenica anche a Tortona congro la prima in classifica. Siamo attesi da una partita difficile ma se l’approcciamo così, con questa convinzione che abbiamo mostrato nel secondo tempo, possiamo giocarcela contro qualunque avversario”.

Fabrizio Carcano