All’indomani dell’annuncio, dato a sorpresa dai suoi soci, delle sue dimissioni da presidente del Bergamo Basket 2014, la sua creatura, portata in sette anni di presidenza dalla serie C ad una semifinale di playoff per la serie A, Massimo Lentsch, assente ieri in conferenza stampa, fa sentire la sua voce.
Per annunciare di voler uscire completamente dal progetto del BB14, con la cessione delle sue quote azionarie e non solo.
“Le mie dimissioni sono state inviate in data 19 gennaio, con una lettera, ratificata dal consiglio d’amministrazione, dove ho testualmente scritto che ero intenzionato a cedere le mie quote di partecipazione nel capitale azionario, quote che sono a disposizione di chiunque fosse ad interessato a rilevarle”.
Lentsch al momento detiene il 14% delle quote giallonere attraverso la THOGIUCHIA srl, con un capitale sottoscritto da 22mila e 400 euro.
Tornando alle dimissioni Lentsch spiega: “Si è trattato di una decisione presa da una parte per impegni di lavoro sempre più crescenti, diventati difficili da conciliare con il ruolo di presidente, e dall’altra da un interesse da parte mia sempre più decrescente.”
Lentsch esce di scena definitivamente, ma ieri molti tifosi gialloneri e il gruppo organizzato degli ultras ‘Fo de Co’ ha voluto rendergli omaggio per sette anni di lavoro che hanno riportato la Bergamo dei canestri nella seconda serie nazionale.
“Sono arrivato dove dovevo arrivare, dove volevo arrivare, mi ero riproposto di salire in serie A ma forse è impossibile in questa piazza. Sono cresciuto tantissimo in questi sette anni, all’inizio ero un presidente tifoso che sbandierava il curva, e mi sono divertito tantissimo”.
Fabrizio Carcano