Fabrizio Carcano

“Da domani lavoreremo due volte al giorno. Abbiamo tempo per fare tutto per bene”.
Marco Calvani è sorridente e rilassato nel giorno del raduno del Bergamo Basket.
Dopo una breve vacanza in Sardegna il 57enne coach capitolino è rientrato in città con qualche giorno di anticipo per preparare con il fidato vice Gabriele Grazzini ogni dettaglio della tabella di marcia di avvicinamento alla Supercoppa di A2.

“Per queste prime due settimane ci alterneremo con due sedute quotidiane, al mattino lavoreremo con la nostra preparatrice tra sedute all’aperto, potenziamento in palestra e piscina, mentre al pomeriggio ci alleneremo sul campo da basket. Preparazione fisica al mattino, basket al pomeriggio, ma dobbiamo ricordarci che i ragazzi sono fermi da mesi, per cui faremo un lavoro graduale. Poi avremo cinque amichevoli prima della Supercoppa. La prima sarà il 26 a Bernareggio, mentre il 7 ottobre giocheremo in casa contro gli svizzeri deSan Massagno”, riepiloga coach Calvani.

Che su Purvis e Easley spiega: “Li attendiamo per il fine settimana. Gli americani arriveranno pronti, sono professionisti seri e bravi ragazzi e hanno seguito un programma concordato con lo staff.”
Quindi una chiosa sull’aspetto tattico.
“Partire con i due registi Zugno e Parravicini confermati per me è un vantaggio, perché conoscono la mia mentalità e il mio modo di lavorare e questo faciliterà tutto il gruppo”.