Sprofonda la Bergamo Basket 2014, sconfitta a Padova sul parquet della Virtus per 82-71, giunta alla quinta sconfitta nelle ultime sei giornate.
BB14 in crisi di gioco e di risultati e adesso attesa da un doppio impegno casalingo: mercoledì sera all’ItalCementi si disputerà il recupero della quarta giornata di campionato contro Lumezzane, poi sabato sera arriverà Ragusa nell’impianto bergamasco.
A Padova la squadra di coach Ghirelli è
partita malissimo, sotto subito 7-0 e a seguire 20-9, ha tenuto per 25 minuti pur inseguendo sempre con una decina su punto di ritardo (41-30 all’intervallo), affondando poi nel terzo periodo fino al tombale 70-49 a 12 minuti dalla sirena, prima di un’inutile fiammata da 18-12 negli ultimi dieci minuti per ridurre il passivo.
Padova più esperta e più lunga, con più possibilità offensive, Bergamo tenuta a galla nel primo quarto da Manenti e poi da un ritrovato Isotta (22 punti) con un modesto contributo dei tre senior Genovese, Simoncelli e Sodero, appena 34 punti in tre, ma intorno a loro gli altri giovani non hanno portato punto.
Difficile vincere in B segnando appena 71 punti, impossibile o quasi vincere in B incassando 82 punti.
Fabrizio Carcano