L’avventura nel girone B della Serie B Old Wild West per la BB14 scatterà dal campo dell’Unione Padova sabato 1° ottobre alle 20.30. I gialloneri esordiranno in casa il 9 alle 18 ospitando l’Orlandina poi doppio derby in una settimana, prima nella tana della neonata Brianza Casa Basket 22 (già ostacolo in Supercoppa sabato 10 settembre alle 20.30) seguito da quello interno con i bresciani del Lumezzane. Ultimo turno dell’anno il 17 dicembre a domicilio a San Vendemiano, chiusura il 7 maggio a Bergamo contro Crema.
Questo il commento di coach Marco Albanesi: “Sempre difficile commentare ora un calendario. La partenza è molto impegnativa perché si comincia con due avversarie solide e ambiziose come Padova e Capo d’Orlando, cosi come nel finale avremo due ostacoli del livello di Mestre e San Vendemiano e poi quelli che potrebbero essere scontri diretti con Desio e Crema. Positivo il fatto che le trasferte con le siciliane saranno ben distribuite”.
Intanto è ufficiale anche l’ingaggio del lungo Carlo Cane (203 cm). Barese classe 2004, compirà 18 anni il 1° settembre, ha mosso i primi passi con i colori della sua città per poi approdare a Fidenza e proseguire il suo percorso di crescita nel Varese Academy con cui ha conquistato l’ultimo titolo regionale sconfiggendo la Blu Orobica. Media di 5.5 punti nell’ultima stagione per un ragazzo che vuole proseguire, passo dopo passo, il suo apprendistato per sognare in grande.
Queste le sue prime parole da giallonero: “Sono molto felice di affrontare questa nuova avventura con la maglia di Bergamo. Una possibilità importante che arriva dopo l’esperienza nel Varese Academy dove ho disputato la C Gold e le giovanili, ma mi sono tolto la grande soddisfazione di allenamenti e convocazioni con la Prima Squadra. Ora metterò tutto il mio impegno per ripetermi con BB14”.
Fabrizio Carcano